Coloro che si svegliano spesso di notte sono in pericolo

Notando che il sonno è una forma naturale di riposo osservata in tutti gli esseri viventi, Asst.Prof.Dr. Rıdvan Üney, "Gli esseri viventi hanno bisogno di dormire per svolgere le loro funzioni quotidiane. Il sonno non può essere completamente descritto come incoscienza. C'è uno stato di risveglio e risveglio. Un sonno inadeguato può causare problemi come dimenticanza, irritabilità, distrazione. Inoltre, il sonno eccessivo è causato da disturbi come la depressione. Il sonno costituisce almeno 1/3 della vita umana. Le persone trascorrono il tempo appropriato della giornata dormendo per necessità di riposo. Un sonno sano ci rende resistenti all'intensità del giorno successivo . Ci permette di essere energici. " disse.

Affermando che anche i risvegli notturni come problemi ad addormentarsi, svegliarsi presto e svegliarsi tardi sono un problema importante, Psychiatrist / Psychotherapist Asst.Prof.Dr. Rıdvan Üney ha fornito le seguenti informazioni: “Svegliarsi frequentemente di notte a volte è segno di un problema di salute e talvolta è una situazione normale.

20 motivi per svegliarsi spesso di notte:

1. Disagio del letto: Materassi estremamente duri o eccessivamente morbidi che sono scomodi e scomodi per il corpo; Può causare frequenti risvegli, interrompendo il sistema muscolo-scheletrico della persona.

2. Dormire in un posto diverso: Dormire in un ambiente rumoroso o estremamente silenzioso in un ambiente diverso da quello a cui sei abituato può farti svegliare frequentemente. Tuttavia, dopo un certo periodo di tempo, la persona non sente queste cause di disturbo e spesso non si sveglia. Ad esempio, dormire in case vicino alla ferrovia, all'aeroporto o alla strada principale.

3.Dormire dopo aver mangiato troppo: Mangiare pasti pesanti ed eccessivi o dormire subito dopo un pasto tardivo può far svegliare una persona di notte.

4. Molto caldo: Un clima estremamente caldo o dormire in un ambiente invernale molto caldo può disturbare il sonno. In generale, il corpo cerca di ridurre il dispendio energetico abbassando la temperatura intorno alle 3.00 del mattino. Tuttavia, se l'ambiente è troppo caldo, la persona si sveglia.

5. Sindrome delle gambe senza riposo: Nella sindrome delle gambe senza riposo, che a volte si verifica a causa di farmaci e talvolta senza motivo, la persona sente la gamba a disagio e a disagio e quindi si sveglia frequentemente.

6. Jet lag: A seguito di lunghi viaggi in aereo, il concetto di giorno e notte della persona può essere confuso. Soprattutto quando si va nei paesi in cui c'è molta differenza di fuso orario, la persona si sveglia non in base all'orario della tariffa per alcuni giorni, ma in base all'ora del paese di origine.

7 Apnea del sonno: È l'interruzione della respirazione nasale o dalla bocca per 10-40 secondi. Tuttavia, i movimenti dei muscoli addominali continuano e il paziente sembra respirare. Una persona può sperimentare questa condizione 300 volte a notte. Ciò può causare frequenti risvegli.

8. Risveglio fisiologico: Ci sono 2 periodi di sonno. Questi periodi si susseguono 3-4 volte durante la notte, consecutivamente. Uno di questi periodi è quando le nostre menti sono attive quando siamo vicini all'essere svegli. Occasionalmente, durante questi periodi potrebbero esserci dei risvegli.

9) Basso livello di zucchero nel sangue: La glicemia può diminuire durante il sonno notturno a causa di farmaci o diabete. Questo può essere un motivo per svegliarsi spesso.

10. Malattie fisiche: Anche malattie reumatiche, problemi ortopedici, congestione nasale e dolore possono causare frequenti risvegli.

11. Gravidanza: Quando si è sdraiati sulla schiena durante la gravidanza, sia la circolazione sanguigna che la pressione del bambino causano frequenti risvegli durante il sonno.

12. Stress: Il risveglio frequente è comune durante i periodi di stress. Se c'è qualche problema in cui il nostro stress sarà alto il giorno successivo, la nostra qualità del sonno peggiorerà. Esame, colloquio di lavoro, atmosfera controversa sul lavoro, conflitto con il coniuge sono alcuni di questi.

13. Malattie mentali: In quasi tutti i disturbi mentali, soprattutto; Sono comuni depressione, disturbo di panico, disturbo d'ansia, frequenti risvegli notturni e incapacità di riposare.

14. Lavorare con turni notturni o lavorare con turni notturni: Le condizioni di lavoro che possono interrompere il ciclo del sonno della persona possono svegliare la persona di notte anche durante i periodi di inattività.

15. Abitudini di sonno improprie: Andare a letto tardi è diventata un'abitudine per alcune persone. Quando vogliono cambiare il ritmo del sonno, cioè quando vogliono dormire presto, si svegliano spesso per un po '.

16. Insonnia causata dai farmaci utilizzati:Alcuni farmaci, anche i sonniferi, possono disturbare il sonno di una persona. Questa situazione non è rara. Pertanto, anche se la persona interrompe il farmaco, dovrebbe informare il proprio medico di questo.

17. Avere un incubo: Gli incubi che non possono essere attribuiti a nessuna causa o come effetto collaterale dei farmaci durante i periodi di stress possono disturbare il ritmo del sonno.

18. Consumo di alcol e droghe: Il risveglio frequente è la regola per le persone che fanno uso di alcol o droghe. Alcuni prendono più alcol e droghe come soluzioni. Alla fine, si sviluppa un circolo vizioso. Le sostanze che assume per non svegliarsi spesso causano insonnia.

19. Disturbo del sonno mestruale: Il risveglio frequente può essere visto a seconda della tensione del periodo premestruale. Questo fa parte della sindrome di irritabilità / infelicità premestruale.

20. Disturbo da deficit di attenzione e iperattività: Le persone con questa condizione sperimentano frequenti problemi di risveglio sin dalla tenera età.

Questo problema dovrebbe essere eliminato o trattato affinché il sonno sia di buona qualità e la persona sia preparata per il giorno successivo. Se il problema persiste, si crea un ambiente adatto ai problemi psicologici e psichiatrici ”.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found