Quali sono i sintomi degli attacchi di panico? Qual è il trattamento degli attacchi di panico?

"Attacco di panico" è accompagnato da un'insolita intensità di sensazioni corporee come palpitazioni, sudorazione, tremori, soffocamento o incapacità di respirare, dolore al petto o senso di oppressione, nausea, dolore addominale, vertigini, squilibrio, accompagnato da perdita di controllo, paura di andare follia o paura della morte.è un processo caratterizzato.

L'attacco inizia all'improvviso e di solito raggiunge il culmine rapidamente, in 10 minuti o meno. L'AP dura circa 15-20 minuti. Tuttavia, a volte possono essere necessari solo 1-2 minuti, a volte più di un'ora. Gli attacchi di panico possono essere visti anche in altri disturbi psichiatrici, in particolare fobie. Tuttavia, questi si verificano a seguito dell'incontro o della possibilità di incontrare un fattore di stress.

Alcuni pazienti possono subire attacchi durante il sonno. La frequenza e la gravità degli attacchi di panico variano. Dopo l'attacco, c'è un'intensa ansia per la persona che sperimenterà un nuovo attacco o per le sensazioni fisiche che si verificano durante l'attacco. I pazienti si rivolgono ai servizi di emergenza con il sospetto di avere un attacco di cuore, una malattia importante nel cervello o di essere paralizzati. Il più delle volte, non sono soddisfatti del fatto che non sia stato rilevato alcun problema nei primi esami e cercano ulteriori esami. Fino a quando non si capisce che il problema è psicologico e vengono indirizzati a uno psichiatra, la maggior parte dei pazienti ha esami estremamente costosi, laboriosi e rischiosi come la tomografia cerebrale, la risonanza magnetica cerebrale e l'angiografia cardiaca. Con le stesse paure, alcuni pazienti hanno problemi come non restare soli a casa e non poter entrare in luoghi affollati. Questa situazione può limitare gravemente la vita professionale e sociale della persona.

Studi condotti in tutto il mondo mostrano che la prevalenza del Disturbo di Panico nella popolazione generale è compresa tra l'1,5 e il 3,5%. Il disturbo di panico si osserva 2-3 volte di più nelle donne rispetto agli uomini.

Ci sono diversi motivi per cui potresti avere un attacco di panico. Questi possono variare da esperienze di vita stressanti che ti hanno causato disagio emotivo, alla tua dieta o al tuo stile di respirazione. Questo sito è stato preparato per coloro che vogliono saperne di più su cosa succede durante un attacco, cosa fa scattare l'attacco e cosa si può fare al riguardo.

CHE COSA CAUSA L'ATTACCO DI PANICO?

Il livello variabile di zucchero nel sangue che può verificarsi a causa di cattive abitudini alimentari, dieta irregolare e diete rigide può scatenare attacchi.

La respirazione eccessiva provoca sintomi di panico. Sotto stress, la respirazione diventa più inosservata.

Problemi digestivi e allergie alimentari possono causare panico.

I farmaci antidepressivi possono causare attacchi di panico, soprattutto nella prima settimana di utilizzo.

La caffeina, il fumo, l'alcol e alcune droghe (come LSD, marijuana e cocaina) possono causare attacchi di panico.

L'interruzione improvvisa di qualsiasi farmaco che ha un effetto sedativo può portare a un attacco di panico.

Anche l'anfetamina, il cortisone e alcuni farmaci usati per trattare l'asma possono scatenare attacchi di panico.

Le difficoltà di equilibrio, coordinazione, udito e vista possono aumentare il livello di stress della persona e innescare panico e agorafobia.

Il dolore fisico può scatenare attacchi di panico.

Se il disturbo di panico non viene rilevato e trattato in una fase precoce, può portare a depressione e abuso di alcol o droghe nel paziente. I farmaci e le tecniche di psicoterapia sono utilizzati nel trattamento della malattia. Il controllo dello stress è un passo importante nel trattamento del disturbo di panico. La tecnica del neurobiofeedback (imparare a controllare lo stress vedendo le proprie onde cerebrali) viene utilizzata nel nostro centro per questo scopo.

PASSA UN ATTACCO DI PANICO? QUAL È IL TRATTAMENTO DEGLI ATTACCHI DI PANICO?

Il disturbo di panico è una malattia che può essere curata. Puoi ottenere aiuto contattando uno psichiatra. I trattamenti farmacologici costituiscono la base del trattamento del disturbo di panico.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found