Che cos'è l'ADHD e quali sono i sintomi dell'ADHD?

Il disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD) è una delle malattie infantili più comuni al mondo. È un problema che può seguire la persona per tutta la vita, anche se i suoi effetti negativi diminuiscono leggermente in età adulta. Allora quali sono i sintomi dell'ADHD?

CHE COS'È L'ADHD?

I bambini con ADHD potrebbero non essere in grado di concentrarsi su lezioni, compiti a casa o qualsiasi lavoro per lunghi periodi di tempo. Si scopre che non sono buoni ascoltatori. Perché la direzione dell'attenzione può cambiare contro il minimo stimolo esterno. Ad esempio, il suono di un'auto esterna o un'immagine di sfondo non importante.

Ancora una volta, mentre riposano, anche se non ci sono elementi di distrazione, possono distrarsi sognando subito. Possono essere smemorati, distratti o goffi. Spesso fanno rapidi passaggi tra i lavori in cui sono impegnati. Ad esempio, senza finire da una partita all'altra; Si rivolgono a un altro lavoro prima di finire i compiti.

È probabile che il disturbo dell'attenzione e l'iperattività si manifestino insieme. I bambini iperattivi hanno spesso una struttura eccessivamente attiva, irrequieta e annoiata. Tutte queste negatività causano disturbi dell'apprendimento nei bambini. Ci possono essere conseguenze come restare indietro dalle lezioni, restare indietro con i coetanei, problemi di vita sociale e, di conseguenza, non essere ben preparati per la vita. Pertanto, la diagnosi precoce e l'intervento precoce sono molto importanti. Allora, quali sono i metodi di trattamento medicati o non medicati per il disturbo da deficit di attenzione e iperattività?

COME VIENE ESEGUITO IL TEST DELL'ADHD?

Forse puoi facilmente capire se tuo figlio ha iperattività. In generale, pensa che l'iperattività sia essere irrequieti, essere attivi. Esistono diversi tipi di questo disturbo. Questi;

  1. Disturbo dell'attenzione
  2. Disturbo da deficit di attenzione e iperattività
  3. Attività combinata composta da entrambi

Il test ADHD viene eseguito per scoprire quale di questi tre tipi è maniacale e per determinarne i livelli e la gravità. Questi test possono essere eseguiti dall'età di 2 anni all'età adulta. Consiste in test proiettivi e soggettivi. L'iperattività è un disturbo psichiatrico che limita la vita accademica, professionale e sociale di un individuo con sintomi come mobilità eccessiva, impulsività e distrazione. Se sospetti un'iperattività nel tuo ambiente o nel tuo bambino, dovresti far eseguire questi test da uno specialista in un ambiente clinico.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found