Quali sono i benefici dell'aloe vera sui capelli? Come fare una maschera per capelli all'aloe vera?

È meglio conosciuto per aiutare ad alleviare la pelle scottata dal sole e altre piaghe superficiali, ma la ricerca emergente sta iniziando a rivelare anche altri benefici per la salute. Grazie alle sue proprietà idratanti e alle vitamine nutrienti, l'aloe vera ha guadagnato popolarità come trattamento per la pelle e i capelli secchi. Gli studi hanno dimostrato che può aiutare ad alleviare la forfora e che i composti vegetali possono aiutare a creare capelli più sani.

I BENEFICI DELL'UTILIZZO DI ALOE GIVER NELLA MASCHERA PER CAPELLI

Poche ricerche hanno esaminato specificamente i benefici dell'aloe vera per i capelli. Tuttavia, Source Source ricercato suggerisce che l'aloe vera può essere utile in diversi modi per i seguenti motivi:

  • azioni antinfiammatorie che possono aiutare a ridurre l'irritazione del cuoio capelluto
  • effetto idratante
  • contenuto di enzimi e acidi grassi che può aiutare a ridurre l'infiammazione
  • Contenuto di C, E, B-12, acido folico e colina che aiutano a nutrire e rafforzare i capelli

PREPARAZIONE DEL GEL DALLA PIANTA

Il gel di aloe vera è un liquido denso e viscoso all'interno delle foglie appuntite della pianta. Per raggiungere il gel all'interno di una pianta:

Trova una pianta matura che abbia diversi anni. Le piante più vecchie possono contenere livelli più elevati di aloina e aloesina.

Rimuovi alcune foglie spesse dall'esterno della pianta usando le forbici e tagliandole vicino al gambo, vicino alla base della pianta. Assicurati che queste foglie non mostrino segni di muffa o danni. Dovrebbero essere verdi e lisci, con una colorazione uniforme.

Lavate e asciugate le foglie che avete tagliato.

Taglia le spine lungo i bordi delle foglie.

Usa un coltello o le dita per grattare via il gel interno dalla sottile foglia esterna. Questo gel è ciò che applicherai sulla tua pelle.

Tagliare il gel a fette o cubetti per conservarlo in frigorifero. Tiralo fuori e usalo secondo necessità.

Applicazione del gel di aloe vera

Sia che tu stia usando l'aloe vera dalla pianta o un prodotto del negozio, applica uno strato sottile sull'area del cuoio capelluto che desideri trattare più volte al giorno.

Sebbene non esista una dose stabilita per l'aloe vera, gli studi dimostrano che è una dose efficace e sicura per il gel di aloe vera.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found