I disabili con queste 21 malattie andranno in pensione

Coloro che non potevano andare in pensione nonostante fossero alle prese con gravi malattie provenivano come droga dalla SSI. Dopo aver modificato il regolamento sulla disabilità, che non è stato modificato da 40 anni, SGK ha iniziato a lavorare sulle malattie odierne. Di conseguenza, SGK ha aperto la strada alla pensione portando i diritti di disabilità a molte malattie.

Il regolamento, su cui lavora da tempo il Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, è entrato in vigore. Secondo i dati del Ministero, a "giugno 2013", 114mila 624 cittadini malati assicurati ricevono una pensione di invalidità presso l'Istituto di previdenza sociale (SGK). Tuttavia, secondo il nuovo regolamento, il campo di applicazione della pensione di invalidità sarà ampliato, andando in pensione da 21 tipi di malattie e saranno pagate 971 lire di pensione.

Il regolamento, secondo il vecchio regolamento, conferisce il diritto di ripresentare domanda a coloro che hanno presentato domanda di nullità e sono respinti. Al fine di andare in pensione con disabilità, sarà riferito dal consiglio di sanità che la persona ha perso almeno il 60 per cento o tutta la sua forza lavoro o la sua capacità di guadagno nella professione a causa di infortunio sul lavoro o malattia professionale . Inoltre, è assicurato da almeno 10 anni e ha un totale di 1.800 giorni di premio assicurativo pagato.

IL CAMPO DI APPLICAZIONE DEL TRAPIANTO DI ORGANI È STATO ESTESO

- Verrà riferito dalla commissione sanitaria che ha perso almeno il 60 per cento della sua capacità di guadagno nella professione o della sua capacità di guadagnare nella professione a causa di infortunio sul lavoro o malattia professionale.

- La disabilità incondizionata è stata data a tutti i pazienti con trapianto di organi (eccetto il trapianto di midollo osseo).

Gli esami di controllo eseguiti dopo il trapianto di rene sono stati rimossi.

- I pazienti con insufficienza renale cronica non sottoposti a dialisi avevano diritto alla disabilità.

PENSIONE DI 18 MESI PER LE PERSONE CON CANCRO

Tutti i malati di cancro sono stati considerati disabili per 18 mesi incondizionatamente dopo la diagnosi. Questi pazienti avevano anche diritto alla disabilità durante il periodo di trattamento.

- Gravi disturbi elettrolitici che si sviluppano a causa di tumori e malattie endocrine e non hanno alcun trattamento sono stati aggiunti all'elenco. I pazienti sono stati considerati disabili per 12 mesi dopo il trapianto di midollo osseo.

- Al malato di cancro del sangue è stato concesso il diritto di essere disabile per 24 mesi dopo la diagnosi.

LA MALATTIA NERVOSA È NELL'ELENCO

Le malattie genetiche che non hanno cura e che non consentono alla persona di lavorare sono state incluse nell'elenco dei disabili.

Disturbi dello sviluppo comuni come l'autismo sono stati aggiunti ai criteri di disabilità.

Nel caso in cui non sia in grado di camminare o utilizzare i mezzi pubblici standard, l'assicurato è considerato invalido.

- Sono state incluse le malattie neurologiche attuali come la SM, il Parkinson, il morbo di Alzheimer, la demenza e l'epilessia.

- Alcune malattie psichiatriche sono state aggiunte ai criteri di disabilità.

NUOVA CONDIZIONE PER IL DIABETE

- I criteri per le malattie cardiologiche attuali e comuni come l'insufficienza cardiaca sono stati stabiliti per la prima volta.

- Sono state aggiunte molte malattie che non erano nei vecchi regolamenti come sanguinamento del sistema digerente e pancreatite.

I criteri di disabilità relativi al diabete sono stati ampliati, la degradazione di almeno 3 organi è stata accettata come criteri di disabilità.

INCLUSO ANCHE SLEEPLESS

I criteri di disabilità sono stati stabiliti per la prima volta per le comuni malattie del sistema respiratorio come l'asma, la BPCO e i disturbi del sonno.

-Pazienti che utilizzavano autorespiratori sono stati accettati come bisognosi di cure.

-I pazienti Verm avevano diritto alla disabilità per 2 anni.

Fonte: STAR


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found