Cosa è buono per il dolore al gomito?

Tra i motivi che causano lo sforzo di questi tendini e muscoli, si possono annoverare l'uso eccessivo al di fuori dello sport, i movimenti insoliti e i colpi. Se il dolore al gomito sembra insopportabile, dovresti consultare un medico e farlo controllare per fratture e lussazioni.

Il metodo più efficace (e classico) che puoi usare per trattare il dolore al gomito, o almeno per alleviarlo, è applicare del ghiaccio sulla zona dolorante. Avvolgi un asciugamano sottile attorno al gomito dolorante e posizionaci sopra la borsa piena di ghiaccio. Tenere l'impacco di ghiaccio sul gomito per non meno di 10 minuti e non più di 20 minuti.

Il secondo fattore più importante per il dolore al gomito è riposare il gomito dove si manifesta per almeno 5 giorni. Durante questo periodo, usa il gomito dolorante il meno possibile e cerca di non caricare alcun peso su di esso. È importante quando ti riposi in modo che i tendini ei muscoli danneggiati possano ritrovare la loro salute precedente.

Per il periodo di riposo, puoi usare antidolorifici delicati per ridurre l'effetto del dolore sulla tua vita quotidiana. Abbi cura di prenderlo con molta acqua per ridurre al minimo gli effetti negativi degli antidolorifici sul tuo corpo. Dovresti consultare il tuo medico per antidolorifici più forti.

Come abbiamo detto all'inizio, se il tuo dolore è insopportabile o se soffri di dolore al gomito da più di una settimana, ti consigliamo di visitare un medico. I medici possono usare colpi di cortisone e altri metodi a seconda della causa.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found