Perdi almeno 1,5 chilogrammi a settimana mangiando uova

Ci sono molte informazioni sulle uova che non sono vere. La maggior parte delle persone non vuole mangiare uova ogni giorno, pensando che il loro colesterolo aumenterà. Molte persone temono che l'uovo possa causare un'allergia. C'è anche un'opinione prevalente che le uova non saranno adatte alla perdita di peso a causa del loro valore nutritivo. Quasi tutti hanno un'idea di come guardare il colore del tuorlo d'uovo e del guscio e se è naturale o meno. Tuttavia, queste non sono purtroppo informazioni basate su prove scientifiche. Uovo; È una miracolosa fonte di proteine ​​animali "naturale" che la natura ci offre, composta dal 10% di guscio, 60% di bianco e 30% di giallo. Le uova di galline nutrite con mais giallo, orzo ed erba verde hanno un tuorlo d'uovo giallo scuro, mentre quelle nutrite con cibo pronto hanno un giallo più chiaro. Indipendentemente dalla tonalità di colore del tuorlo delle uova, il loro valore nutritivo è lo stesso. Il guscio dell'uovo è costituito da carbonato di calcio, che ci offre il segreto del tesoro nutriente. Colore del guscio; È marrone o bianco a seconda della razza di pollo. Questo cambiamento di colore non modifica il valore nutritivo dell'uovo. Dopo che l'uovo si è formato, quando lo tieni in posizione verticale e lo avvicini alla luce in una stanza buia, vedi il traferro. Puoi capire se l'uovo è fresco osservando questo spazio d'aria.

60 GRAMMI

Le uova pesano circa 60 grammi e le loro calorie sono al massimo di 80 calorie. Un uovo; Sebbene contenga circa 6 grammi di proteine ​​e 5 grammi di grassi, non contiene quasi nessun carboidrato. La differenza più importante dell'uovo rispetto ad altre proteine ​​animali; È l'unico alimento con il più alto livello di digeribilità. Per questo motivo, è in realtà la corona delle diete dimagranti. Esistono differenze nel contenuto di nutrienti tra albumi e tuorli. Gli albumi contengono più amminoacidi del tuorlo. C'è anche un'elevata quantità di proteine ​​nel tuorlo. Tuorlo d'uovo; Contiene molte più vitamine A, D, E e colina rispetto al bianco. Quando il sodio e il magnesio sono ricchi di albumi; Ferro, calcio e zinco sono abbondanti nel tuorlo. Poiché entrambe le parti hanno un alto valore nutritivo, mangiare l'uovo nel suo insieme è importante sia per prevenire malattie cardiache ed epatiche, per aumentare la forza muscolare mentre si fa sport, sia per rimanere sazi.

Protegge le vene che portano al cuore

Nota scientifica della giornata

UovoLa corretta conservazione e utilizzo in cucina è una questione importante. Perché quando l'uovo viene tenuto a temperatura ambiente perde la sua freschezza e viene danneggiato fisicamente, chimicamente e microbiologicamente. Pertanto, le uova; Può essere conservato in frigorifero a -1 e +1 gradi per un massimo di due settimane. I criteri in base ai quali è possibile stabilire se l'uovo è fresco o meno sono determinati. Come ho accennato nel mio articolo, guardare il traferro dell'uovo è il punto più importante.

Prova di freschezza

Quando guardi il traferro tenendo l'uovo in posizione verticale in una stanza buia con una torcia elettrica, se lo spazio è superiore a 12 millimetri, possiamo dire che l'uovo è diventato stantio e la sua qualità si è deteriorata. Se non puoi farlo, metti l'uovo in una certa concentrazione di acqua salata; Se l'uovo galleggia, significa che è stantio. Il metodo più pratico è questo: quando rompi l'uovo, se il tuorlo è al centro e l'albume attorno rimane correttamente, possiamo dire che hai ricevuto un uovo fresco. Le uova sono facili da digerire se consumate normalmente indurite. Si osserva una formazione verdastra nell'uovo che viene cotto ad alta temperatura e per lungo tempo. In generale negativa anche dal punto di vista della salute è il viraggio di colore che si verifica per la naturale combinazione di ferro e zolfo nelle uova che sono stantie o che superano il periodo di attesa in frigo.

Lavare accuratamente prima

Quando metti le uova in frigorifero, assicurati di metterle nella sezione delle ovaie con guanti trasparenti senza toccare la pelle e lavarle. È necessario prestare attenzione a questo dettaglio per il pericolo di virus come i germi nelle feci del pollo e dell'influenza aviaria. Prima di cuocere l'uovo, devi lavarlo. Sarebbe anche opportuno dire che il fattore dell'influenza aviaria è scomparso con la cottura delle uova. Di conseguenza, quando mangi un uovo bello e ben conservato che è stato lavato prima della cottura e ben cotto, otterrai la sua forma con un alto livello di benefici per la salute.

Consigli dietetici per perdere peso

Mangiare uova nel pasto principale con frutta o verdura fresca, pane integrale o latticini ti aiuterà a perdere peso velocemente. Le uova sono uno dei super alimenti che si possono consumare non solo a colazione ma anche ai pasti principali. Perdere peso regolarmente; Ti consiglio di iniziare bevendo due bicchieri d'acqua prima dei pasti principali. Finché segui questa dieta, dovresti fare almeno 60 minuti di passeggiate all'aperto a giorni alterni.

Prima colazione

1 uovo sodo

1 fetta di pane di segale

Varietà di pomodori freschi, prezzemolo, menta e pepe

Ricerca

1 bicchiere d'acqua Latte

Mezzogiorno

1 menemen d'uovo

1 ciotola di tzatziki

1 mela Or

1 piatto di verdure piatto piccolo

1 ciotola di bulgur pilaf

Insalata di pastore magro

Ricerca

1 bicchiere di latticello

Sera

1 uovo in camicia (quando rompi l'uovo in acqua bollente con l'aceto, sarà cotto in poco tempo)

1 ciotola di pilaf di riso integrale

Mezza banana Or

2 polpette fatte in casa

1 bicchiere di latticello

4 cucchiai di pilaf di bulgur con pomodori

Ricerca

1 ciotola di prugne verdi o fragole fresche


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found