Come realizzare una maschera al cetriolo che ringiovanisca la pelle e rimuova le macchie? Ricetta maschera al cetriolo a casa

Tra le creme per la cura e i prodotti cosmetici, quello più naturale ed economico è quello fatto in casa. Uno di questi è la maschera al cetriolo fatta in casa. Sebbene i benefici non finiscano con il conteggio, schiarisce l'acne, rimuove le rughe, purifica i pori, rivitalizza la pelle e dona un aspetto più giovane. Bene; Come fare una maschera al cetriolo, a cosa serve? Ricetta maschera al cetriolo che ringiovanisce la pelle

A COSA SERVE UNA MASCHERA DA CETRIOLO?

La cosa più importante per la pelle è l'acqua. Anche la perdita di acqua nella pelle causa problemi. Poiché c'è un'elevata quantità di acqua nel cetriolo, aiuta a sbarazzarsi dell'edema nel corpo e ha un grande beneficio nel rinnovamento della pelle.

Fornisce idratazione alla pelle

Poiché la maggior parte del cetriolo è costituita da acqua, fornisce l'acqua di cui la pelle ha bisogno ed è un deposito di umidità naturale. Ha anche un effetto su desquamazione e prurito.

Riduce l'edema cutaneo

Grazie alle vitamine e ai minerali che contiene, rimuove l'edema e riduce il gonfiore. Aiuta a migliorare la zona degli occhi stanchi e rilassa gli occhi.

Riduce al minimo le cicatrici della pelle

Riduce al minimo gli inestetismi del sole e della pelle. Aiuta a sbarazzarsi di problemi come occhiaie, rughe e macchie della pelle.

Rende la pelle più giovane

Grazie alle vitamine A ed E nel suo contenuto, aiuta la pelle ad apparire e riparare più giovane. Aggiunge vitalità alla pelle.

Rende la pelle morbida

La maschera al cetriolo mantiene la pelle morbida.

COME SI APPLICA LA MASCHERA AL CETRIOLO?

La maschera al cetriolo è una delle maschere che le donne usano naturalmente per la loro pelle sin dai tempi antichi. Ripara la pelle e la fa sembrare più giovane. Quindi, come fare una maschera al cetriolo?

Maschera al cetriolo generale: Il cetriolo in casa viene tagliato in più pezzi e tirato nel robot insieme alla foglia di menta. Aggiungere 1 albume d'uovo e mescolare. Viene applicato sulla zona del viso e del collo e mantenuto.

Maschera al cetriolo per purificare la pelle grassa: Prendi 1 cucchiaino di latte in polvere, 1 tazza da tè di yogurt e il cetriolo a fette dal robot e fallo pelare. Lasciate riposare per 15 minuti e risciacquate con acqua tiepida.

Se la pelle è secca: Mezzo cetriolo viene grattugiato. Si schiaccia mezza banana e si aggiungono 4 cucchiai di succo di limone e 1 cucchiaio di miele. Si applica sulla pelle e si lava via con acqua tiepida dopo aver atteso 15 minuti.

Se ci sono macchie sulla pelle: Mescola 1 cucchiaio di succo di cetriolo e acqua di cocco. Si applica sul viso con l'aiuto del cotone. Questa maschera ti purificherà dalle macchie della pelle.

MASCHERA CETRIOLO PER LE RUGHE

Può essere preparato utilizzando 1 cetriolo e un cucchiaio di gel di aloe vera. Il cetriolo viene schiacciato e aggiunto alla purea di gel. Si lascia sulla pelle per 30 minuti e si lava con acqua tiepida. Funzionerà se applicato due volte a settimana.

MASCHERA CETRIOLO PER SİVİLCE

Materiali

  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 cetriolo
  • 1 cucchiaio di farina d'avena

Fabbricazione

I cetrioli vengono pelati e schiacciati. Anche la farina d'avena viene schiacciata e aggiunta al porridge. Infine, si aggiunge il miele e si trasforma in una crema. La miscela preparata rimane sulla pelle per 15 minuti e poi viene lavata via.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found