Cos'è la melma, come si fa? Materiali e preparazione della melma

Consiste in una facile reazione del polimero per produrre lo slime. Poiché le molecole della catena nella colla non hanno la lunghezza richiesta, possono scorrere l'una sull'altra senza annodarsi. Se li colleghiamo insieme a intervalli frequenti, possiamo interrompere questi cambiamenti per un po '. È così che possiamo fermare la fluidità che esiste nelle catene.

Cos'è lo Slime?

Slimeè un tipo di plastilina in materiale polimerico che piace alla nuova generazione. È un impasto fluido che non si attacca alla mano e ha una consistenza morbida. È stato scoperto nel 1920 da Hermann Staudinger, che ha condotto ricerche sui polimeri sintetici. A seguito di studi scientifici, questa sostanza è stata immediatamente utilizzata nell'industria dei giocattoli. SlimeÈ stato lanciato da un produttore di giocattoli statunitense nel 1976. A quel tempo, l'azienda che vendeva secchi verdi e melma verde iniziò a infuriare tra i bambini. All'inizio degli anni 2000, un canale televisivo di cartoni animati in Turchia ha introdotto giocattoli e melma per aggiungere varietà al suo marchio. Questa situazione ha fatto sì che i giocattoli di melma siano stati inclusi nelle nostre vite così tanto di recente.

Come viene prodotta la melma?

Il borace con la punta di un cucchiaino e il colorante alimentare con la punta di un cucchiaino vengono aggiunti a un bicchiere di acqua tiepida. Lo mescoliamo fino a quando non ha una consistenza. Quindi si aggiunge acqua e un po 'di colla in una ciotola e si aggiunge un bicchiere di acqua a temperatura ambiente e si continua a mescolare. Per prima cosa versiamo l'acqua borace che abbiamo preparato con acqua tiepida e colorante alimentare, mescolando lentamente. Continuiamo a mescolarlo fino a quando non ha una consistenza. A seconda delle preferenze, è possibile aggiungere sim. Se lo slime che abbiamo preparato non si attacca al contenitore, significa che lo slime è pronto. Se è scura, è possibile aggiungere acqua calda. Video di melma Possiamo rendere questo processo molto più semplice guardando.

Cosa sono i materiali melma?

½ bicchiere d'acqua di colla

½ tazza di acqua calda

Colorante alimentare (facoltativo)

1 cucchiaio di borace in polvere

Preparazione della melma

Dopo l'aumento dell'interesse per questo tipo di pasta da gioco che aumenta la creatività dei bambini, hanno iniziato ad aumentare le domande sul fatto che lo slime sia benefico o dannoso. Non ci sono dati concreti che questo tipo di plastilina sia velenoso. Tuttavia, i genitori sono avvertiti dagli esperti di non gettare la melma in bocca ai bambini piccoli. Sarebbe più appropriato avere un adulto con bambini di età compresa tra 0 e 6 anni mentre gioca con lo slime.

Quindi produzione di melma Se lo stiamo facendo con i nostri figli sul palco, dovremmo stare attenti a questo. Dobbiamo proteggere in particolare i nostri bambini di età compresa tra 0 e 6 anni.

Fluffy Slime

Melma soffice Materiali necessari per la sua costruzione:

½ bicchiere (115 g) di colla

½ bicchiere (115 g) di schiuma da barba

Poco più di 1 cucchiaio di amido di mais

Borace (1 cucchiaio da dessert)

1 bicchiere di acqua calda

½ bicchiere di bagnoschiuma o sapone liquido schiumogeno (opzionale)

Lozione o crema (facoltativamente)

Colorante alimentare (su richiesta)

Melma soffice Com'è fatto? Diamo uno sguardo insieme:

  • Cominciamo realizzando la soluzione di borace. Aggiungi 1 cucchiaino di borace in polvere a 1 tazza di acqua calda. Mescolare fino a quando non si è completamente sciolto e poi mettere da parte
  • ½ trasferire il bicchiere di colla in un altro contenitore
  • ½ mettere il bicchiere di schiuma da barba nello stesso contenitore della colla
  • Facoltativamente, aggiungere ½ tazza di gel doccia schiumoso o sapone liquido. L'aggiunta di gel doccia o sapone schiumogeno lo renderà più soffice. Ma va bene saltare questo passaggio
  • Mescola fino a quando i grumi sono completamente sciolti. Avrà una consistenza simile alla delizia turca
  • Aggiungi poco più di 1 cucchiaio di amido di mais. L'amido di mais aiuta ad addensarsi e tornare al suo stato precedente dopo aver giocato.
  • Mescolare bene e accuratamente
  • Aggiungi la lozione e la panna allo slime. Se non desideri aggiungere la lozione in questa fase, puoi saltare questo passaggio e aggiungerla in un secondo momento.
  • Aggiungi colorante alimentare. L'aggiunta di troppo in alcuni tipi di colorante alimentare può lasciare un segno sulle mani o sul pavimento. Se è una tintura forte, inizia aggiungendo due gocce. Mescola finché non rimangono segni bianchi.
  • Aggiungi 3 cucchiaini di soluzione di borace allo slime. Continua ad aggiungere da 1 a 3 cucchiaini di soluzione di borace finché lo slime non ha la consistenza che desideri
  • Impasta bene lo slime
  • Se vuoi che lo slime sia più flessibile, strofinalo con una lozione.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found