Prestare attenzione all'umidità ambientale e alla secchezza in inverno.

Uz, ricordando che con l'arrivo dei mesi invernali sono aumentati i disturbi respiratori e di conseguenza l'incidenza dell'infezione. Dott. Bright ha attribuito l'aumento delle malattie al trascorrere più tempo in ambienti chiusi durante la stagione. Affermando che la temperatura ambiente dovrebbe essere compresa tra 20-22 gradi all'interno, Uz. Dott. Parlak ha detto: "L'umidità ideale è il 40-50% di umidità. L'ambiente a bassa umidità fornisce un ambiente ideale per virus e batteri e l'elevata umidità fornisce un ambiente ideale per la riproduzione di acari e funghi", ha affermato Parlak.

ASCIUGARE LA BIANCHERIA IN CAMERA È INCREDIBILE

Sottolineando che le stanze devono essere ventilate frequentemente e la biancheria non deve essere asciugata in soggiorno o in camera da letto per ridurre la pressione dell'infezione, Uz. Dott. Parlak ha detto: "L'uso di stufe o stufe elettriche nei mesi invernali riduce il tasso di umidità. Sebbene la secchezza sia un fattore negativo che colpisce anche gli individui sani, è più efficace nei pazienti con disturbi respiratori. Perché l'aria secca fa seccare la mucosa e restringere le vie respiratorie. "La diminuzione della temperatura innesca anche i pazienti asmatici. Asciugare i vestiti nella stanza non solo aumenta l'umidità e abbassa la temperatura della stanza. Inoltre, l'odore del detersivo nel bucato bagnato può scatenare l'asma", ha detto.

DEVONO ESSERE UTILIZZATI UMIDIFICATORI AMBIENTALI, LE CAMERE DEVONO ESSERE VENTILATE

Uz, affermando che gli umidificatori per ambienti sono una buona opzione per prevenire l'aria secca, sebbene non forniscano risultati garantiti. Dott. Bright, "Inoltre, si dovrebbe prestare attenzione alla ventilazione frequente delle stanze. Tuttavia, il tempo di ventilazione dovrebbe essere mantenuto breve durante le ore in cui l'inquinamento atmosferico è molto intenso", ha detto.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found