Cosa fa bene al cancro allo stomaco?

Si pensa anche che una dieta salata, affumicata e in salamoia possa scatenare questa malattia. La presenza di cancro allo stomaco in chi soffre di gastrite da molto tempo e in uno dei loro familiari aumenta il rischio di contrarre questa malattia. Il 7% sopravvive solo 5 anni dopo aver contratto questa malattia.

Studi condotti finora hanno dimostrato che l'incidenza del cancro allo stomaco e alla gola aumenta in modo significativo con l'assunzione di sale. Salare la carne e mangiare carne molto salata ed essiccata nei mesi invernali sono tra le cause più importanti di cancro allo stomaco in Turchia. Le persone con cancro allo stomaco nella loro famiglia, i fumatori, coloro che bevono tè scuro e pesante e coloro che consumano alcol in eccesso hanno maggiori probabilità di avere un cancro allo stomaco. Mentre il cancro allo stomaco sta diminuendo regolarmente in tutto il mondo, purtroppo sta aumentando regolarmente in Turchia. La ragione più importante per questo è bere carne rossa salata e tè molto forte. Il microbo "Helicobacter pylori" che causa la gastrite può anche preparare l'ambiente al cancro nello stomaco. Per questo motivo dobbiamo prestare attenzione all'alimentazione ea ciò che mangiamo e beviamo.

Sintomi del cancro allo stomaco:

Nelle fasi iniziali e curabili della malattia, il cancro allo stomaco di solito non mostra sintomi. Quando il tumore cresce, potresti provare disagio, gonfiore e sazietà dopo i pasti nella zona del sangue superiore. Perdita di appetito, perdita di peso, nausea, vomito e debolezza possono indicare che questa malattia sta progredendo.

Se il tumore è il punto in cui si incontrano esofago e stomaco, potresti anche avere problemi a deglutire. Se il tumore si trova nella parte inferiore dello stomaco, impedisce il movimento dello stomaco e fa fuoriuscire il contenuto, provocando il vomito.

I sintomi del cancro allo stomaco possono essere confusi con ulcere o gastrite. I medici che somministrano farmaci senza endoscopia causano la diagnosi di cancro in futuro. Tuttavia, se il cancro gastrico viene diagnosticato in tempo, può essere trattato solo chirurgicamente. Per questo motivo, se hai disturbi di stomaco che persistono per più di tre mesi o non vanno via, fatti sicuramente un'endoscopia e non usare accidentalmente farmaci per lo stomaco. Fai molta attenzione ai sintomi del cancro allo stomaco: mal di stomaco e indigestione, perdita di peso di origine sconosciuta, diminuzione dell'appetito, sazietà precoce, vomito, lombalgia, mal di schiena, feci nere, disturbi del gas. Se hai questi sintomi, consulta sicuramente uno specialista del campo e fai un'endoscopia. La chirurgia è la prima opzione nel trattamento del cancro allo stomaco. La pulizia di un gran numero di linfonodi aumenta le possibilità di trattamento. Si è visto che il tumore si è diffuso ai linfonodi di tuo padre. Oltre alla chemioterapia, la radioterapia o solo la radioterapia viene applicata a quelli con questa condizione. Se chemioterapia più radioterapia viene applicato, il medico e il paziente devono stare molto attenti.

Come dovrebbero mangiare i pazienti con cancro allo stomaco?

Mangia sempre più spesso. Assumi il cibo in 5-7 pasti. Il consumo di alimenti provoca improvvisamente vertigini, palpitazioni, sudorazione e sentirsi male. I cibi zuccherini aumentano ancora di più i disturbi. Per questo, durante la giornata, bevi un po 'di succo di carota.

Non consumare il più possibile cibi amari, acidi e piccanti durante la chemioterapia e la radioterapia. Presta molta attenzione alla pulizia della bocca. Lavati i denti regolarmente con uno spazzolino morbido e bicarbonato di sodio, bevi sciroppo di gelso nero e camomilla. Evita la farina bianca e i cibi zuccherini.

Assicurati di bere zuppa di verdure o tarhana con cibi ricchi di proteine ​​come panca, uova tritate. Soprattutto per carote, pomodori, ananas, uva nera, gelsi neri, succo di mela e molto latticello. Mangia un paio di uova di quaglia ogni giorno. L'aglio è molto utile nel cancro allo stomaco, dovresti assolutamente aggiungerlo ai tuoi pasti.

Consuma omega 3 per prevenire la perdita di peso. Prendi cucchiai alternati di cumino nero, semi di lino e semi di aneto ogni giorno. Aggiungi 1-2 cucchiai di curcuma ai tuoi pasti, se non ti piace il gusto prendi la pillola. In caso di perdita di peso, puoi mangiare una o due scatole di cibo istantaneo al giorno. La radice di liquirizia è anche molto curativa per il cancro allo stomaco, se non hai problemi di cuore e diabete, prendi un cucchiaio. Consulta il tuo medico e prendi alternativamente pillole di ananas, pillole di tarassaco, pillole di funghi maitake.

Continuare la terapia di supporto in terapia intensiva dopo che la chemioterapia e la radioterapia sono terminate.

Sottoponiti a controlli clinici e metastatici a distanza ogni tre mesi. Tomografia computerizzata, radiografia del torace, circa 72 4, cea 19 9, cea, i controlli dei marker tumorali devono essere eseguiti ogni tre mesi. Se necessario, è possibile richiedere anche il PET. Dopo tre anni, l'intervallo di controllo viene aumentato a sei mesi.

OPZIONI DI TRATTAMENTO

Se il medico ha bisogno di esami, può ordinare una serie di radiografie del tratto digerente superiore. In alternativa, il tuo medico ti indirizzerà a un gastroenterologo (medico specializzato in apparato digerente) che preleva campioni di tessuto attraverso l'endoscopia e misura i valori di laboratorio.

Se la presenza di cancro è stata confermata dalla biopsia, il medico può indirizzarti a un esame del sangue e una tomografia computerizzata per vedere se il cancro si è diffuso.

Il trattamento per questa malattia dipende dal tipo di cancro e dallo stadio in cui è stato diagnosticato. Se il cancro non si è diffuso eccessivamente, il trattamento consigliato in combinazione con la chemioterapia è la rimozione di un pezzo di stomaco o la completa eliminazione del cancro. Vengono prelevati anche i linfonodi vicini allo stomaco per ridurre il rischio che il cancro si sia diffuso ai linfonodi e in questo modo ad altre parti del corpo.

Se si desidera rimuovere l'intero stomaco, il chirurgo collega la parte inferiore dell'esofago alla parte superiore dell'intestino tenue. Se il tumore ostruisce la parte in cui lo stomaco incontra l'esofago, viene rimossa solo una parte dello stomaco e il resto viene attaccato all'esofago. Se il cancro sta ostruendo la parte inferiore dello stomaco, questa parte viene rimossa e la parte rimanente viene attaccata al duodeno (parte superiore dell'intestino tenue). Se il cancro si è diffuso, la chirurgia potrebbe non essere necessaria. Invece, l'applicazione della chemioterapia e della radioterapia sarà efficace nel ridurre il tumore e alleviare il dolore.

Preveniamo il cancro allo stomaco

Di solito non esiste una cura per il cancro allo stomaco fino a quando non viene diagnosticato. Si prega di seguire i consigli di protezione di seguito:

■ Consumare cibi freschi. Evita di mangiare cibi troppo cotti, fermentati, in salamoia e affumicati.

■ Evitare di consumare cibi affumicati conservanti come salsicce e pancetta.

■ Non fumare sigarette, pipe o sigari. Non masticare il tabacco.

■ Limita l'assunzione di alcol.

■ Consumare almeno 5 porzioni di frutta e verdura al giorno, (una porzione = mezza ciotola)

■ Se hai una malattia allo stomaco causata dall'helicobacter, usa gli antibiotici consigliati dal tuo medico per sradicare i batteri. Alcuni esperti raccomandano che il test h pylori venga eseguito da ogni individuo indipendentemente dai sintomi e, se il risultato è positivo, il trattamento è un fattore preventivo per il cancro allo stomaco. Questa raccomandazione è controversa.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found