L'autismo è una malattia? Quali sono i sintomi dell'autismo? Come si capisce, come si tratta?

I sintomi dell'autismo si manifestano con problemi come non essere in grado di stabilire un contatto visivo, non essere interessati ai coetanei e non giocare fin dall'infanzia. Abbiamo raccolto tutti i dettagli che devono essere conosciuti su questo argomento, che ogni genitore dovrebbe conoscere, sotto questo titolo. Si pensa che il disturbo sia genetico ma la causa esatta è sconosciuta Cos'è l'autismo, quali sono i suoi sintomi? Come viene eseguito il test di autismo? Ecco i dettagli ...

SINTOMI DI AUTISMO

Il 70% delle persone con autismo soffre di ritardo mentale. Nel '10% si può vedere un'intelligenza superiore. Il disturbo da deficit di attenzione e iperattività, disturbi dell'umore ed epilessia possono essere visti con l'autismo. Affinché un bambino possa essere diagnosticato con autismo, deve avere almeno 6 dei sintomi elencati di seguito.

Incapacità nell'interazione sociale (incapacità di stabilire un contatto visivo, non prestare attenzione e giocare con i coetanei, non mostrare gesti normali ed espressioni emotive, difficoltà a iniziare e mantenere l'interazione)

Disturbo della comunicazione (incapacità di parlare, ripetizione della stessa parola (ecolalia), mancato tentativo di comunicare con i bambini che parlano)

Non giocare a giochi immaginari o simbolici (non fingere di giocare, attività semplici ripetitive, ripetere gli stessi movimenti di routine più e più volte, essere eccessivamente ossessionato da una parte di un oggetto, non essere stimolato emotivamente o reagire in modo eccessivo)

I sintomi dell'autismo nelle persone con disturbo dello spettro autistico, specialmente nei neonati, sono i seguenti; Il contatto visivo è assente o limitato, non reagiscono quando vengono chiamati per nome, possono essere eccessivamente mobili o inattivi, non si preoccupano di ciò che li circonda, non amano il contatto fisico come abbracci e baci, c'è un ritardo nel parlare, sono interessati agli esseri inanimati invece di comunicare con le persone, non comunicano con i loro coetanei nella comunità, non giocano ai giochi non partecipano, si isolano, ripetono sempre la stessa parola anche se imparano parlare,

Non usano la parola come mezzo di comunicazione, fanno frasi inappropriate, parlano come uno stampo, il loro modo di parlare e il tono di voce sono monotoni, possono ridere e ridacchiare di tutto indifferentemente, possono essere ossessionati da una parte di un oggetto . (ad esempio, giocando costantemente con la ruota dell'auto), possono attaccarsi eccessivamente ad alcuni oggetti, sono ossessionati dall'ordine.

Possono arrabbiarsi quando la loro routine è interrotta, fanno un movimento ripetitivo come battere le mani, saltare, voltarsi, oscillare costantemente avanti e indietro, sbattere le ali, Non giocano immaginando come bambini normali, ruotano costantemente le auto , Giocano costantemente agli stessi giochi, Alcuni di loro sono molto testardi e possono essere combattivi.

  • Come viene compreso l'autismo?

Dopo che i sintomi di cui sopra sono stati osservati nel bambino, è molto importante ottenere supporto da un medico specialista. Dopodiché, il medico applicherà al bambino il test che ritiene appropriato tra i tipi di test di autismo. Non va dimenticato che la situazione più importante per l'autismo è la diagnosi precoce.

Il test dell'autismo viene preparato sulla base dei sintomi dell'autismo e delle caratteristiche del bambino con autismo. In primo luogo, oltre alle prove compilate dai genitori, è richiesta la perizia e la valutazione. Vengono osservati tutti i comportamenti di un bambino con sospetto autismo. I tipi di test sull'autismo sono i seguenti:

Sistema di valutazione delle auto (scala di valutazione dell'autismo infantile): Si basa sull'osservazione del comportamento del bambino con autismo. Capacità di parlare, adattamento, uso del corpo e relazioni sociali sono osservati nel test eseguito da esperti.

M - Chat (elenco di screening per l'autismo per bambini piccoli): È un elenco di domande preparato da Simon Baron-Cohen ed è applicabile ai bambini fino a 18 mesi di età. È fatto con la partecipazione di genitori e pediatri.

Test di screening dell'autismo: È un test somministrato a bambini dai 4 anni in su ed è un test di 40 domande che include capacità di comunicazione e strutture sociali.

Test di screening per due anni: si osservano imitazione, controllo dell'attenzione, gioco e movimenti motori. È un test di screening dell'autismo somministrato a bambini di età inferiore a due anni.

CAUSE DI AUTISMO

La domanda sul perché l'autismo è tra le situazioni che vengono frequentemente ricercate su Internet. Per questo disturbo dello sviluppo, che mostra sintomi dall'età di 3 anni, è molto importante che i genitori monitorino i propri figli fin dall'infanzia.

Anche se si dice che le cause dell'autismo siano genetiche, non è stata ancora raggiunta un'idea chiara e la causa dell'autismo non è stata ancora trovata a seguito degli studi condotti.

L'autismo è genetico?

Anche se si dice che la malattia autistica sia genetica in alcune fonti, non c'è ancora un'opinione chiara per dimostrare questa situazione. Può verificarsi un disturbo dello sviluppo a causa di fattori genetici o ambientali.

ESISTE UN TRATTAMENTO DI AUTISMO?

In termini di trattamento, è impossibile per le persone con autismo sbarazzarsi completamente di questa malattia. Tuttavia, con l'educazione da dare alla persona dopo la diagnosi precoce, i trattamenti per acquisire abilità sociali possono essere applicati alla società. A tale scopo vengono applicati addestramento comportamentale e terapie speciali. È anche importante che il trattamento da applicare sia adatto alla famiglia. La logopedia, le terapie per aumentare le capacità motorie e le terapie volte ad acquisire capacità di comunicazione sociale sono tra i trattamenti applicati.

L'educazione dei genitori è la più importante nel trattamento dell'autismo. L'approccio della famiglia dovrebbe essere consapevole e ci sono anche organizzazioni non governative stabilite per sostenere queste famiglie.

Alcuni pazienti adulti con autismo diagnosticati precocemente e adeguatamente trattati possono lavorare e vivere da soli. Quelli con ritardo mentale e quelli che non possono parlare hanno bisogno di aiuto costante. Inoltre, le persone autistiche dotate possono avere successo in molte aree (come dipingere, suonare strumenti musicali). Tuttavia, le sue abilità sociali sono sempre limitate.

CHE COS'È LA SINDROME DI SAVANT?

La sindrome di Savant si manifesta con le abilità speciali degli individui al di sotto del livello di intelligenza che dovrebbero avere. Questa sindrome, che colpisce gli uomini 4-6 volte più spesso delle donne, di solito si manifesta quando il paziente si concentra su aree come l'arte e la musica. Circa la metà di tutti i bambini con sindrome di Savant sono autistici.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found