Provoca febbre alta? Come passa la febbre alta?

La febbre, che è definita come un aumento della temperatura corporea a un livello superiore al normale, può diventare pericolosa soprattutto nei bambini dopo un certo livello.

CHE COS'È IL FUOCO?

Un aumento della temperatura corporea a livelli accettabili è chiamato febbre. In effetti, l'aumento della temperatura corporea elevata aiuta l'individuo a risolvere un'infezione.

ALTE CARATTERISTICHE DEL FUOCO NEGLI ADULTI

Soluzione rettale o auricolare: 38 ° C e oltre,

Misurazione orale: 37,8 C e oltre,

Misura delle ascelle: 37,2 C e oltre

FEBBRE ALTA NEI BAMBINI

Misurazione rettale o auricolare: 38,1 C e superiore;

Misurazione orale: 37,6 C e oltre,

Misura sotto l'ascella: 37,4 C e oltre.

PERCHÉ LA FEBBRE ALTA?

Come risultato di un'infezione o di una malattia nel corpo, il sistema immunitario reagisce e la regione del cervello chiamata ipotamo cerca di uccidere gli organismi patogeni aumentando la temperatura corporea. Tuttavia, può diventare pericoloso se sale molto più in alto del normale.

Alcune delle situazioni che provocano l'aumento della febbre

Virus

Infezioni batteriche

Colpo di sole

Infezione alle orecchie

Comune raffreddore e influenza

Polmonite

Infezione del tratto urinario

Questi sintomi sono sintomi gravi. Hai bisogno di assistenza medica urgentementer.

COME VIENE RIDOTTO L'INCENDIO?

Se la febbre non è troppo alta, il medico potrebbe non consigliare i farmaci. Un leggero aumento della febbre aiuterà anche a curare la malattia uccidendo i germi. Ecco i metodi di trattamento per la febbre moderata e alta;

FARMACO

Farmaci da banco; In caso di febbre alta e moderata, il medico può raccomandare farmaci da banco. Questi farmaci devono essere utilizzati in conformità con le istruzioni per l'uso e il consiglio del medico e il sovradosaggio deve essere evitato. Il sovradosaggio e l'uso a lungo termine di questi farmaci possono causare danni al fegato e ai reni, anche pericolosi per la vita. L'aspirina non deve essere somministrata ai bambini.

Farmaci da prescrizione; A seconda della causa alla base della febbre, il medico può prescrivere alcuni farmaci. Ad esempio, se si tratta di un'infezione batterica che causa la febbre, il medico prescriverà degli antibiotici. Se la causa della febbre è un virus, non vengono somministrati antibiotici perché non esiste una cura per i virus. Tuttavia, in questi casi, può prescrivere farmaci per alleviare i sintomi per ridurre la febbre e si raccomanda al paziente di riposare con molti liquidi.

TRATTAMENTO PER LA FEBBRE ALTA NEI BAMBINI

Se i bambini di età superiore a 6 mesi hanno una febbre lieve, cioè inferiore a 38,3 gradi, se non sembrano malati o affezionati, se non sono assonnati o irritabili, se non hanno altre malattie in corso o una storia di convulsioni febbrili , se il loro mangiare, dormire o giocare non è influenzato negativamente, fare quanto segue prima di portarli dal medico

Tienilo in un ambiente fresco,

Assicurati che indossi abiti leggeri,

Incoraggiarla a bere liquidi come acqua, succhi diluiti,

Assicurati che non si sciolga molto movimento e si stanchino

Puoi dare antipiretici.

COME RIDURRE IL FUOCO CON ACQUA E PANNO?

Non usare mai acqua fredda o fare una doccia fredda per questo processo. Ciò provoca brividi e tremori nel bambino e fa aumentare la febbre.

Non aggiungere alcol all'acqua o pulire la pelle con alcol, può portare a gravi effetti collaterali per assorbimento dalla pelle.

Se tuo figlio ha meno di 6 mesi e ha una febbre superiore a 38,3 gradi, sembra malato o pigro, assonnato o irrequieto, ha altre malattie in corso o una storia di convulsioni febbrili, o se mangiare, dormire o giocare sono influenzati negativamente , è necessario portarlo immediatamente dal medico. Nel frattempo, si può applicare acqua calda e si può somministrare antipiretici.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found