Il vero motivo per sbadigliare è stato rivelato!

Lo psicologo Barış Gürkaş ha detto quanto segue nella sua dichiarazione sull'argomento: "Sì, in una certa misura, è vero, sbadigliamo quando si tratta di dormire, quando siamo annoiati e ci svegliamo, anche nel sonno. Ma sbadigliare è non è un evento così semplice, avremo sicuramente difficoltà a spiegare con noia l'allungamento dell'atleta prima del salto in lungo.

In passato, gli scienziati pensavano che lo sbadiglio fosse dovuto al bisogno di ossigeno del corpo, ma al giorno d'oggi questo non è accettato. Si ritiene che lo sbadiglio non sia direttamente correlato alla respirazione ".

RISCALDAMENTO DEL CERVELLO

Affermando che la scoperta più popolare degli ultimi tempi è lo sbadiglio per raffreddare il nostro cervello, Gürkaş ha detto: "Secondo le ricerche, il cervello ha bisogno di bassa temperatura e lo sbadiglio accelera il flusso sanguigno e il cervello si raffredda e funziona meglio grazie al flusso sanguigno. Questo spiega l'atleta sbadigliare meglio prima della partita In questo modo, l'atleta raffredda il suo cervello e prepara il suo cervello in modo che possa pensare in modo più intelligente e agile.

Inoltre, con lo stretching, il corpo diventa pronto con la pressione sui muscoli a seguito dello stretching e quindi iniziamo a muoverci ", ha detto.

"STRETCH CON STRETCH"

Dicendo: "La prima cosa che tutti diranno sullo sbadiglio è che è contagioso", ha detto Gürkaş, "Quante volte hai sbadigliato leggendo questo articolo, hai prestato attenzione?

L'effetto contagioso dello sbadiglio è più spesso nella nostra stessa famiglia, seguita dai nostri amici e, più recentemente, lo sbadiglio di estranei ci fa sbadigliare (Norsica et al, 2011). "La cosa interessante è che l'effetto contagioso dello sbadiglio è minore nelle persone con cui non ci connettiamo emotivamente".


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found