Cos'è la nutrizione? Perché la nutrizione è importante?

Cos'è la nutrizione?

I nutrienti vengono assunti nel corpo per via orale per continuare la vita. Nell'alimentazione, oltre alla qualità degli alimenti, sono importanti anche il modo e il tempo della loro assunzione. Il modo di cucinare rovina alcune vitamine o alcuni cibi non possono essere digeriti a meno che non siano cotti.

Cos'è la nutrizione? Perché la nutrizione è importante?

Anche l'orario e il numero dei pasti dovrebbero essere regolari. Durante la digestione nell'intestino, molto sangue va in quella zona e il cibo ripiega l'intestino in sette-otto ore. Ci dovrebbe essere almeno questo lasso di tempo tra i pasti per ottenere il massimo beneficio dal cibo assunto ed evitare disturbi digestivi. I movimenti intestinali e l'attività digestiva diminuiscono durante il sonno. Per questo motivo non è adatto per dormire sazi. La persona non riesce a dormire comodamente con la sensazione di gonfiore e disagio. Inoltre, poiché i cibi digeriti mescolati nel sangue durante il sonno non possono essere spesi, possono accumularsi nei depositi e causare l'obesità, che è il disturbo più importante del nostro secolo.

Anche la preparazione dei pasti è una questione importante, così come il mangiare. Idealmente, i vasi sono vasi di terracotta che avranno il minimo impatto sul cibo e prevengono il deterioramento chimico. Poiché questi sono difficili da trovare e utilizzare, anche le pentole smaltate, in acciaio e in rame stagnato possono essere utilizzate in sicurezza. Poiché l'alluminio è facilmente corroso e sciolto, è ben lungi dall'essere la pentola ideale. Nella nutrizione ideale, tutti i tipi di cibo dovrebbero essere tra gli alimenti. Gli alimenti di origine animale (latte, uova, carne, burro), legumi (verdure secche), verdure e frutta dovrebbero essere consumati da tutti loro secondo il budget.

La nutrizione è più pericolosa della malnutrizione ed è una delle principali cause di malattie come obesità, malattie cardiache, insufficienza cardiovascolare, ipertensione, diabete e calcificazione. Nutrizione corretta; Dovrebbe essere sufficiente non ingrassare eccessivamente, per dare l'energia per far svolgere comodamente alla persona il suo lavoro.

Perché la nutrizione è importante?

La nutrizione è una questione importante che ha un significato più profondo di "alimentazione". Per questo motivo è diventato un campo popolare, non solo scientifico. Ogni giorno, in centinaia, migliaia di centri, decine di migliaia di ricercatori conducono ricerche su "nutrizione" e "relazioni nutrizione-salute", mentre molte scuole danno istruzione su nutrizione e alimentazione, d'altra parte, "notizie nutrizionali" sono per lo più lette e guardate su giornali e televisioni.

La nutrizione non è solo questione di ottenere grassi, proteine, carboidrati in un certo equilibrio, assumere vitamine, minerali e sostanze simili "essenziali" e "vitali" che il nostro corpo non può produrre con il cibo. Cosa, quando, con cosa, in quali quantità e come mangi - crudo, cotto, fritto, congelato - quali sostanze chimiche entrano in ciò che mangi, se gli ormoni, gli antibiotici, i pesticidi sono mescolati con loro sono anche punti molto importanti.

In breve, la parola "nutrizione" ha un significato molto più profondo di quanto pensiamo. Per questo motivo, quasi tutti prestano attenzione a "una buona alimentazione, mangiare cibi sani e corretti, dieta equilibrata, adeguata e varia" per quanto possibile, e questo "interesse / attenzione" è in aumento.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found