Quali sono le cause del dolore facciale? come è andato il dolore al viso?

CAUSE DEL DOLORE FACCIALE:

Il dolore facciale può verificarsi in qualsiasi parte del viso, inclusi gli occhi e la bocca. Normalmente, un mal di testa si verifica durante qualsiasi lesione, ma anche il dolore facciale è una condizione causata da gravi condizioni mediche. La maggior parte dei dolori facciali sono innocui. Tuttavia, se il dolore si manifesta dal nulla per un motivo sconosciuto, è necessario consultare un medico.

Il dolore facciale può verificarsi a causa di danni ai nervi o infezioni.

Le cause più comuni di dolore facciale sono:

Infezioni alla bocca

Ulcere (ferite aperte)

Ascesso (come il pus sotto il tessuto superficiale della bocca)

Ascesso sulla pelle (formazione di pus sotto la pelle)

Mal di testa

Lesione facciale

Mal di denti

Le cause più gravi di dolore facciale includono:

Herpes zoster (fuoco di Sant'Antonio)

Emicrania

Sinusite (infezione sinusale)

Esaurimento nervoso

Il dolore facciale è spesso descritto come un dolore lancinante o improvviso come i crampi. Il dolore può diffondersi ad altre parti del viso, dell'orecchio o della testa.

Dolore intorno al viso:

Il dolore sentito spesso varia a seconda della causa del dolore. Il dolore lancinante al viso o intorno alla bocca su un lato del viso è solitamente causato da problemi di salute come mal di denti, carie o ascessi. Di fronte a tale dolore, potrebbe essere necessario consultare un dentista. Nel dolore associato alla sinusite, il dolore si avverte con la pressione sotto gli zigomi e sotto gli occhi. In caso di ascessi o ulcere alla bocca, il dolore si intensifica nella zona della ferita. Possono verificarsi anche mal di testa o dolore lancinante. Se la causa del dolore facciale non può essere compresa e si verifica mentre si manifesta, consultare un medico.

COME VA IL DOLORE FACCIALE?

Il dolore facciale può essere alleviato con antidolorifici. Tuttavia, non bisogna dimenticare che un medico dovrebbe essere visto.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found