Quali sono i vantaggi dell'uva? Benefici per la salute dell'uva da frutto miracolosa

L'uva è uno dei frutti più consumati nella vita quotidiana, soprattutto in estate. L'uva viene coltivata in climi temperati in tutto il mondo, tra cui Europa meridionale, Africa, Australia e Nord e Sud America. La maggior parte delle uve coltivate negli Stati Uniti proviene dalla California. L'uva ha molti benefici per la salute grazie al suo alto contenuto nutritivo e antiossidante.

Ecco i benefici dell'uva ...

I nutrienti nell'uva possono aiutare a proteggere dal cancro, problemi agli occhi, malattie cardiovascolari e altri problemi di salute. Il resveratrolo è un nutriente importante nell'uva che può fornire benefici per la salute. L'uva è adatta anche alle persone con diabete, a condizione che venga presa in considerazione nella loro dieta quotidiana, contenente una buona fonte di fibre, potassio e una serie di vitamine e altri minerali.

L'uva contiene potenti antiossidanti noti come polifenoli. Si pensa che abbiano proprietà antinfiammatorie e antiossidanti. Uno di questi è il resveratro, di cui abbiamo brevemente accennato sopra e che si trova nelle bucce dell'uva rossa.

Studi di laboratorio hanno dimostrato che il resveratrolo può rallentare o prevenire la crescita del tumore nella linfa, nel fegato, nello stomaco, nel seno, nel colon, nel cancro della pelle e nella leucemia.

A causa degli effetti antinfiammatori della quercetina, alcuni esperti suggeriscono che il consumo di uva può aiutare ad alleviare i sintomi di allergia come naso che cola, lacrime e orticaria.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found