Cos'è la neurologia? Neurologia cosa significa?

Cos'è la neurologia?

Settore medico che si occupa di anatomia, fisiologia e malattie del sistema nervoso. I neurologi si occupano del trattamento dei disturbi del cervello, del midollo spinale e dei nervi periferici.

Il sistema nervoso è un sistema che svolge un ruolo nell'amministrazione del corpo ed è molto complesso con la sua struttura e il suo funzionamento. L'esame di questo sistema e il chiarimento delle sue funzioni sono avvenuti principalmente nel secolo scorso. L'uso del metodo elettroencefalografico, della tomografia cerebrale computerizzata e del dispositivo di risonanza magnetica nel campo della medicina ha aumentato le possibilità di diagnosi precoce e trattamento in loco di questa scienza. Le malattie che coinvolgono il cervello, il midollo spinale e i nervi circostanti (tumore, infiammazione, incidenti, ecc.) Sono generalmente le stesse. Tuttavia, la forma e la larghezza della rottura nel corpo cambia in base alle funzioni di queste strutture. È la diminuzione della forza e della sensibilità nell'area in cui va quel nervo, che si vede nei disturbi dei nervi circostanti. Ancora una volta, con l'effetto nervoso, anche la sudorazione e il flusso sanguigno in queste aree vengono interrotti. La ragione di ciò è che le fibre del sistema nervoso vegetativo vengono trasportate anche nei nervi circostanti.

Cos'è la neurologia?

Il midollo spinale è un importante percorso che trasmette le sensazioni dagli organi al cervello e gli impulsi motori (legati al movimento) dal cervello alle aree circostanti. Nel disagio di questo luogo si verificano perdita di forza, perdita di sensibilità e incapacità di svolgere le funzioni vegetative. Inoltre, la persona il cui midollo spinale è danneggiato perde il controllo delle urine e delle feci.

Le malattie del cervello possono essere generali o locali. Mentre un tumore o un trauma (lesione, lesione) causerà vari sintomi con effetto locale, l'infiammazione del cervello (encefalite) o l'avvelenamento causeranno sintomi che interessano l'intero corpo.

Fino a poco tempo, un neurologo aveva poco a che fare con un disturbo del sistema nervoso. Tuttavia, non si può dire che un tumore cerebrale avanzato sia molto favorevole in termini di trattamento. Una buona valutazione dei sintomi e un uso appropriato dei metodi diagnostici forniscono una diagnosi precoce. I progressi nella neurochirurgia (cervello e neurochirurgia) hanno reso molte malattie neurologiche che sono considerate impossibili da trattare tra quelle che possono essere trattate. Come esempio delle malattie a cui la neurologia è interessata; malattie come la sclerosi multipla, la paralisi dei nervi, i disturbi del linguaggio, il morbo di Parkinson.

Cosa significa "neurologia" nel dizionario?

1. Filiale della medicina, neuroscienze, neurologia, che esamina il sistema nervoso e si occupa del suo trattamento.

2. La sezione sulle malattie nervose negli ospedali.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found