Cos'è la peste e come viene trattata?

CHE COS'È PLAPSIS?

È una malattia infettiva conosciuta fin dall'antichità. Un altro nome è "Black Death". Gran parte della popolazione europea è andata persa a causa di questa malattia. La malattia della peste è nota come malattia infettiva e mortale. Questa malattia, che si pensa possa essere trasmessa all'uomo dai topi, è in realtà una malattia che si diffonde dalle pulci. I topi sono vittime di questa malattia come portatori. Un gran numero di morti di topi si è verificato durante la malattia. È stato determinato dalla ricerca che le persone che entrano in contatto con topi morti contraggono la malattia a causa dei morsi delle pulci. Questa malattia non uccide solo le persone. La malattia causa anche la morte di animali infetti.

Sintomi della peste

La peste dà i suoi primi sintomi entro 2-8 giorni dall'infezione. I sintomi della peste includono febbre, brividi, vomito, diarrea, oscuramento della lingua, dolore alla testa, alla schiena, all'inguine e alle articolazioni, gonfiore delle ghiandole linfatiche, sanguinamento dal naso, sputi di sangue, difficoltà a respirare, debolezza e macchie della pelle. sono disponibili.

TRATTAMENTO DELLA MALATTIA DEL GESSO

La malattia della peste è una malattia che ora può essere curata. Se la malattia viene diagnosticata in una fase precoce, può essere trattata con vari antibiotici e vaccini. I batteri che causano la malattia iniziano a danneggiare il corpo dal momento in cui entrano nel nostro corpo. Pertanto, non appena si notano i sintomi, è necessario consultare immediatamente un medico. In caso di ritardo nella malattia, alcuni organi potrebbero andare persi e anche la persona potrebbe morire a causa della malattia. Il modo migliore per evitare la malattia è stare lontano dai luoghi in cui vivono le pulci e gli animali che causano l'infezione della malattia. L'ambiente dovrebbe essere sempre pulito, i luoghi soleggiati dovrebbero essere preferiti e, soprattutto, il contatto con persone e animali affetti da peste dovrebbe essere evitato.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found