Cosa succede durante il periodo mestruale? Come scompare il dolore mestruale?

Durante il ciclo mestruale mensile, l'utero viene preparato per la gravidanza. Se non rimani incinta, i livelli di ormone estrogeno e progesterone iniziano a diminuire. Livelli molto bassi di estrogeni e progesterone consentono al corpo di iniziare le mestruazioni.

Oltre al dolore provato durante il periodo mestruale, possono verificarsi anche problemi come nausea, diarrea, bassa pressione sanguigna e lombalgia. Quando i dolori a lungo termine nell'addome e nell'utero sono combinati con altri disturbi, possono diminuire la resistenza del corpo.

QUALI SONO LE MODALITÀ DI SUPERARE I REGLI SANCIS?

- Un asciugamano caldo è un metodo molto utile per alleviare il dolore mestruale. Opzionalmente, anche la borsa dell'acqua calda può essere utilizzata allo stesso modo. Si ritiene che il dolore sia alleviato quando un asciugamano caldo o una borsa dell'acqua calda viene posizionato sulla zona dolorante a intervalli regolari. Fare una doccia calda crea anche un effetto asciugamano caldo. Mantenere l'acqua calda nella zona inguinale è noto per alleviare il dolore mestruale.

- Durante il periodo mestruale, i corpi delle donne si contraggono. Il rilassamento dei muscoli fa diminuire il dolore mestruale. Pochi semplici esercizi alleggeriscono il ciclo mestruale. Il dolore mestruale può essere alleviato facendo semplici esercizi per le gambe respirando profondamente. Il movimento regola la circolazione durante le mestruazioni e riduce notevolmente il dolore.

- La secrezione di endorfine è importante durante le mestruazioni. Una vita orientata allo sport provoca la secrezione di più endorfine. Grazie a questa endorfina secreta, rende meno doloroso il periodo mestruale.

Quali sono gli alimenti che fanno bene al dolore mestruale?

Zenzero

In una pentola mettete qualche pezzetto di zenzero e aggiungete acqua calda, poi aggiungete qualche fetta di limone e fate infornare un po '. È noto che i dolori mestruali si riducono notevolmente quando si consumano 2-3 bicchieri al giorno. Poiché il sapore può essere leggermente amaro, l'aggiunta di 1 cucchiaino di miele fornisce un gusto migliore.

Basilico

Lessate il basilico in acqua, coprite un bicchiere e lasciate fermentare per 20 minuti. Se si consuma 1 bicchiere al giorno, si vede che il dolore mestruale diminuisce e addirittura passa. L'effetto rilassante del basilico è buono anche per il dolore nella zona inguinale.

L'acqua alla cannella riduce il dolore mestruale

È noto che quando bevi un cucchiaino di cannella in acqua tiepida o calda e lo mescoli bene, fa bene al dolore mestruale. Consumare 2-3 bicchieri al giorno rilassa il corpo.

Riduci il consumo di caffeina durante il ciclo

La caffeina o le bevande contenenti caffeina causano un aumento del dolore se consumate durante le mestruazioni. Non consumare meno caffeina possibile garantisce un periodo più confortevole.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found