I pericoli dell'acqua potabile stando in piedi

Gli esperti hanno affermato che bere acqua stando in piedi può causare danni medici alle persone ". Lo stomaco delle persone differisce in base alla loro posizione. In altre parole, la posizione dello stomaco in posizione eretta e seduta è diversa. Se una persona in piedi beve cibo liquido, va direttamente al duodeno, la parte dello stomaco che si adatta alla piccola curvatura. Waldeyerin C'è un solco chiamato strada dello stomaco. I cibi liquidi seguono questo percorso e passano attraverso l'uscita dello stomaco, che ha una piccola apertura, al duodeno. In altre parole, se diciamo che le persone bevono acqua stando in piedi, bevono acqua e questa passa direttamente al duodeno senza alcun effetto. L'acqua è importante per l'uomo. Quando bevono questo liquido stando in piedi, l'acqua nel corpo non si accumula nello stomaco e non è di alcuna utilità per il corpo. Se le persone bevono il liquido sedendosi, si accumula prima nello stomaco, i microbi muoiono mescolandosi con l'acido e poi passa al duodeno. In questo caso, seguendo il metodo della seduta e del bere, molte persone, compreso il colera, sono protette dalle malattie. "Le persone sono più esposte a determinate malattie e pericoli se assumono liquidi in un luogo casuale e li bevono stando in piedi".

Oltre ai danni medici dell'acqua potabile stando in piedi, ci sono hadith raccontati dal Profeta nella nostra religione.

Gli hadith sull'acqua potabile stando in piedi sono i seguenti:

"Se una persona che ha bevuto acqua stando in piedi sapesse del danno che ha causato al suo stomaco, senza dubbio vomiterebbe l'acqua che ha bevuto" (Abdurrezzak 10/427 hadith 19588).

Ha detto: "Uno di voi non dovrebbe bere acqua stando in piedi. Chi si dimentica e cerca di vomitare se la beve" (Ashrib musulmano Hadith 116).

L'affermazione "Ha proibito l'acqua potabile stando in piedi" viene dichiarata come "Ha proibito l'acqua potabile stando in piedi" in un'altra narrazione del suo Messaggero, Ekrem sallallahu. (Musulmano, Ashribe 112, 114)

Secondo Abu Hurayra radıyallahu anh, il Messaggero di Allah (pace su di lui) ha detto: "Nessuno di voi dovrebbe bere acqua stando in piedi. (Musulmano, Ashribe 116)

Mentre beve l'acqua, dovrebbe rivolgersi il più possibile alla qibla, sedersi e disegnare la basmala e bere il bicchiere con la mano destra. Come in tutte le cose, dovrebbe agire con moderazione mentre beve acqua, non bere acqua in eccesso ed evitare quelle troppo fredde e troppo calde.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found