Cos'è un'ulcera? Come viene trattata?

Le ferite che si verificano nel duodeno, che è la parte più funzionale dell'apparato digerente, dell'esofago, dello stomaco e della parte dopo lo stomaco, sono note come ulcere. La risposta alla domanda su cosa sia un'ulcera viene data come una ferita.

Quali sono i sintomi delle ulcere?

Il novanta per cento dei segni di ulcera sono eruttazioni, sensazione di bruciore allo stomaco e dolore. Dopo gli attacchi di dolore avvertiti, si verifica un periodo di silenzio della durata di circa una settimana. Ma quando la persona non presta attenzione a ciò che mangia, i problemi si ripresentano. In altre parole, per spiegare brevemente cos'è l'ulcera, può essere spiegato come bruciore di stomaco ricorrente. Nei casi avanzati si possono vedere vomito, nausea e persino sangue orale. Se c'è sangue nella toilette, stai più attento e vai immediatamente dal medico.

In questo caso, avrai un'endoscopia per la diagnosi. In altre parole, le condizioni del tuo stomaco saranno viste con una piccola telecamera che entrerà nell'esofago.

Come viene eseguito il trattamento dell'ulcera?

Prima del trattamento dell'ulcera, dopo che la diagnosi finale è stata fatta mediante endoscopia, inizia il processo di trattamento. L'ulcera non è più una malattia spaventosa. È quasi impossibile trasformarsi in cancro. Il cancro allo stomaco crea diverse formazioni dall'inizio. Il trattamento dell'ulcera si basa su stabilizzanti acidi, cioè farmaci che sopprimono l'acido. Oltre a questi farmaci noti come gruppo PPI, vengono somministrati due tipi di antibiotici. Quando finisci il farmaco, il tuo medico ti sottopone a un test per i batteri e se i batteri sono ancora presenti, la tua malattia continua a essere curata. Gli interventi chirurgici alle ulcere sono l'ultima risorsa, non molto comuni. Dopotutto, lo stomaco è un organo che ha la capacità di rinnovarsi.

Perché vengono somministrati antibiotici?

Sebbene sia noto che l'ulcera si trovi nello stomaco, è quattro volte più probabile che si trovi nel duodeno, noto come duodono, che nello stomaco. Lo stomaco è rivestito con il proprio tessuto mucoso e ci sono fattori di protezione dello stomaco. Il bicarbonato, il flusso sanguigno naturale e il tessuto mucoso lo proteggono. Inoltre, anche i sali biliari, la pepsina e gli enzimi pancreatici, noti come fattori aggressivi, aiutano questa protezione. L'ulcera si verifica quando questo equilibrio acido protettivo è disturbato. Il batterio chiamato Helicobacter pylori è il fattore principale che interrompe questo equilibrio. Gli antibiotici entrano in gioco per distruggere questo batterio e, al termine dell'uso del farmaco, viene eseguito nuovamente un test per rilevare questo batterio.

L'ulcera è una malattia curabile, ma se è troppo tardi, può causare una condizione chiamata ferforazione, che è il peggior risultato di un'ulcera. L'apertura anormale di un organo cavo e la fuoriuscita del suo contenuto è considerata una condizione fatale in medicina.

Cos'è un'ulcera peptica?

Le ulcere che causano la maggior parte degli uomini a contorcersi per il dolore sono molto più comuni nel duodeno, ma le ragioni del loro verificarsi sono le stesse.

Fumare più di dieci sigarette al giorno

- Fumare e bere alcolici

Mangiare cibi eccessivamente piccanti

Consumare cibi difficili da digerire, come le frattaglie

Se hai una vita stressante, le tue possibilità di contrarre un'ulcera sono fino all'ottanta percento.

Inoltre, è stato osservato che alcuni farmaci utilizzati causano ferite allo stomaco come effetto collaterale. Tra questi motivi, lo stress è di particolare interesse. Anche anni dopo il grande terremoto di Marmara del 17 agosto 1999, sono state rilevate ulcere in quasi tutti i pazienti maschi che si sono rivolti a un medico con disturbi di stomaco a Kocaeli e dintorni. Una risposta alla domanda su come si manifesta un'ulcera è sicuramente dovuta al nervosismo e alla tristezza. L'ulcera peptica è una frase ben nota che colpisce lo stomaco.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found