Presta attenzione al problema della cistifellea!

Specialista in Chirurgia Generale Assoc. Fahri Yetişir, "Mentre questa secrezione consente di rimuovere alcune sostanze dal corpo, alcune vitamine e grassi liposolubili hanno funzioni di assorbimento del corpo. Una media di 600-1000 ml di bile viene prodotta giornalmente. Il compito principale di la cistifellea deve immagazzinare e concentrare una parte della bile prodotta dal fegato, specialmente durante i periodi di digiuno, e per essere secreta nell'intestino durante la digestione. La cistifellea ha un volume di circa 50 ml. Il fegato può anche inviare alcuni dei la bile la produce direttamente nell'intestino senza la necessità di una cistifellea. Quando deve essere aumentato, non crea una carenza vitale nell'operazione ", ha detto.

"L'OBESITÀ COLPISCE LA MORTE DI PIETRA NEL SAFRA

Affermando che parte della bile prodotta dal fegato è immagazzinata nella cistifellea, specialmente durante la fame, Assoc. Cresce, "I componenti principali della bile sono colesterolo, lecitina, bilirubina, calcio. Esiste un equilibrio tra queste sostanze che compongono la bile in condizioni normali. Se questo equilibrio si rompe, si formano calcoli biliari e fanghi. Aumentano i lunghi periodi di fame. la formazione di fanghi biliari. e il deterioramento della funzione secretoria a causa della parete interna del calcolo, un nucleo più duro si sviluppa nel tempo e diventa calcoli biliari. Potrebbe esserci una predisposizione familiare per i calcoli biliari. Affinché i calcoli biliari causino disagio e disturbi , deve essere ostruito nella foce del canale o raggiungere una dimensione tale da causare danni alla parete interna.Ci sono stati anche fattori che accelerano la formazione di calcoli biliari, alcuni dei quali: pazienti che hanno subito operazioni di bypass a causa di obesità, obesità patologica . Talar, dopo una lesione al nervo vago, dopo resezioni dell'intestino tenue ", ha detto.

L'infiammazione della cistifellea può spesso causare annebbiamento

Notando che l'infiammazione della cistifellea può manifestarsi in due forme, acuta e cronica, Assoc. Cresce, "In entrambi i casi, l'infiammazione della cistifellea di solito si sviluppa a causa dell'ostruzione del dotto della cistifellea. La pietra o il fango formato nel sacco si trova alla bocca del dotto della cistifellea e non consente il drenaggio della cistifellea. la cistifellea si gonfia e si allunga. L'edema si sviluppa nella parete della vescica e l'afflusso di sangue inizia a deteriorarsi. Il sintomo più importante dell'infiammazione della cistifellea è il dolore, specialmente nella parte superiore destra dell'addome. Di solito si verifica dopo i pasti. Caratteristica tipica del dolore colpire la schiena e la spalla. In caso di problemi alla cistifellea, i pazienti generalmente hanno disturbi dispeptici come gonfiore, indigestione, intolleranza ai cibi grassi, nausea dopo i pasti. C'è dolore addominale nella parte superiore destra. In questi pazienti, se i calcoli, fango, infiammazione vengono rilevati nella cistifellea, la chirurgia della cistifellea chiusa dovrebbe essere eseguita Usato.

Sottolineando che i pazienti con cistifellea sassosa che hanno subito un attacco di colecistite acuta o cronica (infiammazione della cistifellea), Assoc. Crescita, vengono eseguiti pazienti con pancreatite acuta (infiammazione del pancreas) con più piccoli calcoli biliari, gonfiore della cistifellea senza calcoli o fango e chirurgia per infiammazione della cistifellea (acalculosi colecistite). Sono formazioni molli millimetriche che di solito vengono arginate, a volte con pochi insieme , e assomigliano a un grappolo d'uva che cresce nel sacco formato nello strato. Il polipo è visto in un paziente su 20 che si sottopone a ecografia della cistifellea. Un terzo dei pazienti con polipi ha anche più di un polipo. "

Sottolineando che esistono condizioni che aumentano il rischio di sviluppo del cancro nei polipi della cistifellea, General Surgery Specialist Assoc. Fahri Yetişir, "Queste condizioni possono verificarsi in pazienti di età superiore a 60 anni, polipi con calcoli biliari, polipi con dimensioni in rapido aumento, polipi con un diametro superiore a 10 mm. In pazienti con polipo della cistifellea, se sono presenti disturbi alla cistifellea, la chirurgia è eseguita indipendentemente dalle dimensioni del polipo. Se la dimensione del polipo della cistifellea è maggiore di 10 mm, l'intervento chirurgico viene eseguito indipendentemente dal reclamo. Se il polipo della colecisti viene ingrandito, l'intervento chirurgico viene eseguito di nuovo. Se sono presenti un polipo della cistifellea e calcoli , viene eseguita nuovamente la chirurgia.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found