Quali sono le cause del dolore all'anca? Come viene trattato il dolore all'anca?

Il dolore all'anca è un disturbo che molte persone devono affrontare. L'anca è l'area con le articolazioni più grandi del corpo e viene utilizzata in quasi tutti i movimenti. C'è uno strato di cartilagine tra le ossa che funge da cuscino per proteggere l'articolazione e previene l'attrito. Nonostante questo meccanismo durevole, l'articolazione dell'anca può essere facilmente danneggiata se esposta a vari movimenti, sollecitazioni e peso. Questo di solito accade a causa di lesioni, usura.

Cause di dolore all'anca;

1) Invecchiamento e Strain: Poiché l'articolazione dell'anca deve affrontare molte sollecitazioni, la cartilagine tra le articolazioni si consuma nel tempo. Questa cartilagine alla fine non riesce a fornire una protezione adeguata alle articolazioni con l'invecchiamento o l'esposizione a stress come correre su pavimenti duri per lunghi periodi di tempo. Con lo sfregamento delle ossa insieme, il dolore inizia a manifestarsi nelle articolazioni.

2) infiammazione: Normalmente, una piccola quantità di liquido viene secreta nell'articolazione dell'anca, consentendo alle articolazioni di muoversi senza intoppi. Tuttavia, se la quantità di questo fluido è eccessiva o se c'è un'infiammazione, fa aumentare la pressione e di conseguenza il dolore all'anca perché non c'è abbastanza spazio in queste articolazioni.

3) Artrite (calcificazione): Una delle cause più comuni di dolore all'anca è l'artrite. L'osteoartrite (artrite da usura) è il tipo più comune di artrite che colpisce l'anca. L'osteoartrosi colpisce il femore e la cartilagine che stringe l'estremità dell'anca.

4) Frattura dell'anca: Le persone anziane sono particolarmente vulnerabili alle fratture dell'anca. Perché con l'invecchiamento l'osso dell'anca diventa più sottile e più debole. La frattura dell'anca è vista soprattutto a seguito di cadute e nei pazienti con osteoporosi.

5) Borsite dell'anca: La borsite è una condizione che si verifica quando l'interno delle frese (un piccolo sacco lubrificante in vari punti dell'anca) è riempito e gonfio, con conseguente infiammazione. Nel corpo umano, ci sono sacche chiamate borsa che forniscono lubrificazione intorno alle articolazioni vicino a ossa, tendini e muscoli. I movimenti diventano dolorosi a causa dell'infiammazione delle frese.

6) Osteonecrosi: È una condizione che si verifica a causa di danni all'apporto di sangue all'anca. Se questa condizione non viene trattata, il tessuto osseo può morire e si possono verificare gravi danni all'articolazione dell'anca.

Trattamento del dolore all'anca

Il trattamento del dolore all'anca può essere classificato in 3 voci principali a seconda della sua causa.

1) Terapia farmacologicaA seconda del tipo di farmaci, hanno effetti che alleviano il dolore, eliminano l'infiammazione, riducono la perdita ossea e prevengono i danni alle articolazioni.

2) Chirurgia dell'ancaLe opzioni chirurgiche sono raccomandate dai medici nei casi in cui i farmaci e altri trattamenti non influenzano il dolore all'anca.

3) Esercizi : È uno dei metodi di trattamento più adatti per problemi all'anca e dolore. Gli esercizi assicurano il mantenimento dell'ampiezza di movimento e supportano l'anca rafforzando i muscoli. Anche il tensionamento dei muscoli e dei tendini che circondano le articolazioni è efficace nel ridurre il dolore all'anca e il rischio di lesioni all'anca.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found