Provoca le borse sotto gli occhi? Come viene trattata la borsa sotto gli occhi?

CAUSA SACCHETTI SOTTO GLI OCCHI?

Invecchiamento

Poiché la pelle sotto gli occhi diventa più sottile e cascante con l'avanzare dell'età, la comparsa di borse sotto gli occhi con l'età è considerata normale. La pelle sotto gli occhi, che è più sottile del resto del corpo, è molto sensibile. Oltre a questa sensibilità, con l'invecchiamento della pelle, anche i muscoli che sostengono le palpebre si deteriorano e la pelle inizia a incurvarsi. Di conseguenza, le sacche di grasso che sostengono gli occhi diventano erniate, spinte in avanti e formano borse sotto gli occhi.

Sonno insufficiente

È successo a molti di noi. Quando ci guardiamo allo specchio la mattina di una notte insonne, la prima vista che vediamo sono gli occhi gonfi. In effetti, uno dei motivi delle borse sotto gli occhi è non riuscire a dormire bene. Oltre a quante ore dormi, è anche importante ottenere un sonno di qualità che sia ininterrotto e veramente riposante. È normale che le borse sotto gli occhi compaiano a causa di disturbi o altri disturbi che causano disturbi del sonno.

Stanchezza e stress

Quando devi lavorare fino a tarda notte o quando guardi lo schermo del computer per ore senza capire come passa il tempo su Internet, gli occhi sono gli organi più colpiti. Guardare a lungo lo schermo del computer, guardare la televisione, dormire poco e dormire bene, affaticamento degli occhi e borse sotto gli occhi sono tra i motivi.

Lo stress colpisce i muscoli oculari e, proprio come nella vecchiaia, le sacche di grasso possono diventare erniate a causa dei muscoli oculari interessati dallo stress.

Perdita d'acqua

Anche una quantità moderata di perdita d'acqua può portare a borse sotto gli occhi. Il modo migliore per prevenire la disidratazione è bere abbastanza acqua durante il giorno. Sebbene sia difficile dire quanto sia il fabbisogno giornaliero di acqua, poiché può variare da persona a persona, si afferma che, in media, gli uomini dovrebbero bere 13 bicchieri di acqua al giorno e le donne 9 bicchieri.

Si estende

Un altro motivo principale per le borse sotto gli occhi è che questa condizione deriva dalla famiglia. In alcune persone, le borse iniziano ad apparire sotto gli occhi dall'età di vent'anni. Se la madre o il padre o la nonna o il nonno delle persone che si lamentano della borsa sotto gli occhi hanno la stessa situazione, probabilmente c'è una caratteristica ereditaria.

Allergie e raffreddore comune

Le borse sotto gli occhi possono peggiorare a causa di motivi come sinusite, allergie o raffreddori. Non solo le allergie alla polvere o al fumo, ma anche le allergie alimentari possono scatenare le borse. Nei disturbi causati da allergie, prurito e arrossamento accompagnano anche le borse sotto gli occhi.

Strofinare o grattarsi gli occhi

La pelle sotto gli occhi è molto sensibile e, se sfregata in qualsiasi modo, il tessuto può reagire immediatamente e gonfiarsi. Allo stesso tempo, possono verificarsi lividi sotto gli occhi, il che rende le borse più prominenti. Potresti portare le mani agli occhi molto spesso a causa di allergie, fumo di sigaretta, secchezza degli occhi, ecc. In questo caso, per prevenire le borse sotto gli occhi, è necessario prima rimuovere la fonte che ha causato prurito agli occhi.

Ciclo mestruale

A causa della ritenzione idrica del corpo dovuta ai cambiamenti ormonali, puoi vedere che le borse sotto gli occhi diventano prominenti durante il periodo mestruale. Questa situazione dura solo pochi giorni. Durante la gravidanza, possono verificarsi anche occhiaie sotto gli occhi o borse sotto gli occhi per motivi ormonali.

Sigarette e alcol

Il fumo secca sia la pelle che gli occhi e provoca anche irritazione agli occhi. L'occhio secco è una condizione spiacevole che provoca sensazione di bruciore e dolore agli occhi. Se i tuoi occhi sono asciutti e senti il ​​bisogno di strofinarli frequentemente, potresti anche invitare le borse sotto gli occhi. Tanto quanto il fumo, l'esposizione al fumo causa lo stesso problema. Quando l'alcol lascia il corpo disidratato, provoca la formazione di sacchi nella parte inferiore dell'occhio.

Luce del sole

Ora sappiamo quanto possa essere dannosa la luce solare, e i giorni in cui era considerata un'impresa stare al sole per ore sono ormai lontani. Oltre ad altri danni alla pelle, un'eccessiva esposizione al sole o guardare i raggi del sole senza occhiali da sole possono preparare il terreno per le borse sotto gli occhi.

Piangere

Piangere è una reazione molto naturale e umana, ma spesso non vogliamo che nessuno sappia che stiamo piangendo. Tuttavia, a volte non è possibile nasconderlo a causa degli occhi gonfi. Il sale nelle lacrime provoca gonfiore sotto gli occhi, borse e questo può richiedere ore. Se hai una notte dopo aver pianto e quando non dormi bene, è probabile che inizi il giorno successivo con le borse sotto gli occhi.

Sodio

Una dieta ricca di sodio provoca ritenzione idrica e gonfiore sotto la pelle sottile. Se consumi molti cibi salati come patatine, sottaceti, salse, cibi pronti, fast food, ci si può aspettare che questo si rifletta sui tuoi occhi.

Edema

L'edema nel corpo potrebbe non essere dovuto solo al consumo eccessivo di sale. Alcune malattie, infiammazioni o affaticamento possono causare edema nel tuo corpo. In questo caso, è normale che le borse sotto gli occhi diventino evidenti.

Disturbi sottostanti

Possono verificarsi borse sotto gli occhi a causa di disturbi renali, problemi alla tiroide, infezioni o reazioni allergiche. Tuttavia, questi disturbi di solito hanno altri sintomi e dovrebbero essere valutati anche altri reclami con borse sotto gli occhi.

COME RIMUOVERE LE BORSE SOTTO GLI OCCHI?

Il trattamento varia a seconda dello stadio delle borse sotto gli occhi. Innanzitutto è necessario determinare la causa dell'insaccamento nella fase iniziale. Se è dovuto a stanchezza e vita irregolare, sarà sufficiente e benefico prestare attenzione alla nostra vita, utilizzare dermocosmesi rilassanti e rassodanti.

Non è possibile rimuovere le borse sotto gli occhi avanzate che si sono verificate a causa di fattori genetici e dell'invecchiamento con metodi semplici. Per questo, è necessario rivolgersi a un chirurgo plastico. Il chirurgo plastico a volte rimuove queste borse e talvolta esegue operazioni da posizionare in sede, visto che sono causate da un'ernia.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found