Soluzione per avvelenamento da gas naturale, ossigenoterapia iperbarica

Istanbul Anatolia Southern Public Hospitals Association Kartal Dr. Specialista in medicina subacquea e medicina iperbarica del Lütfi Kırdar Training and Research Hospital. Selin Gamze Sümen ha fornito informazioni sull'ossigenoterapia iperbarica ...

Avvelenamento da monossido di carbonio e gas naturaleche cosa?

Avvelenamento da monossido di carbonio; È ancora un grave problema di salute nel 21 ° secolo. Il monossido di carbonio è un gas velenoso inodore, incolore e non percepibile che emerge a seguito della combustione incompleta di combustibili come carbone e legno. L'avvelenamento da monossido di carbonio si verifica spesso in aree chiuse a causa della cattiva combustione del combustibile in focolari aperti, stufe che non tirano il camino, barbecue, geyser e stufe a gas del camino. Quando si miscela con l'aria in un ambiente chiuso, il monossido di carbonio si lega rapidamente ai globuli rossi del nostro sangue respirando l'aria ambiente, impedendo che l'ossigeno venga trasportato alle cellule. Pertanto, le cellule, i tessuti e gli organi sono danneggiati perché non possono ricevere l'ossigeno necessario per le funzioni vitali. Nell'avvelenamento da gas naturale, poiché l'ossigeno nell'aria ambiente viene consumato rapidamente, gli organi della persona in questo ambiente sono influenzati negativamente dalla mancanza di ossigeno. Se non si interviene in breve tempo, può provocare la morte. Il tasso di esposizione è più alto negli anziani, nei bambini e nelle donne in gravidanza.

PERDITA DI DEFINIZIONE

Quali sono i sintomi?

Soprattutto il cervello, il sistema cardiovascolare e il sistema respiratorio; Poiché esistono organi più sensibili alla carenza di ossigeno, vengono colpiti molto rapidamente ei sintomi che riguardano questi organi sono i più comuni. Sintomi di avvelenamento; Possono esserci sintomi lievi come nausea, vomito, dolore addominale, vertigini, sudorazione e affaticamento, nonché segni che il sistema nervoso è interessato come perdita di coscienza, svenimento, compromissione della vista, memoria e disturbi della memoria e perdita dell'udito .

Come dovrebbe essere trattata?

I sopravvissuti che sono rimasti in ambienti con gas naturale, scaldabagno e fornelli, che sono sospettati di avvelenamento, devono essere allontanati rapidamente dall'ambiente e inalati alle più alte concentrazioni possibili e, se possibile, al 100% di ossigeno. Ai pazienti che vengono portati negli ambulatori di emergenza degli ospedali deve essere fornito il primo intervento e deve essere continuata l'ossigenazione degli organi. In alcuni casi di intossicazione moderata e grave, può essere necessaria l'ossigenoterapia a risoluzione più elevata. Uno degli importanti metodi di trattamento medico applicati a questo scopo preciso è l'ossigenoterapia iperbarica.

PUO 'ESSERE INTERESSATO DOPO

Cos'è l'ossigenoterapia iperbarica,quando dovrebbe essere applicato?

È un trattamento eseguito inalando ossigeno al 100% con l'aiuto di una maschera o di un berretto per il paziente, che è completamente pressurizzato al di sopra di un'atmosfera in un ambiente chiuso. Nell'ossigenoterapia iperbarica, il massimo dell'ossigeno viene disciolto nel plasma dei pazienti e la quantità di ossigeno erogata ai tessuti aumenta. L'ossigeno inalato a scopo terapeutico compete con il monossido di carbonio che si trova nei globuli rossi e aiuta a eliminarli rapidamente dal corpo. Pertanto, i disturbi ei sintomi nei tessuti arricchiti di ossigeno del paziente avvelenato da monossido di carbonio e gas naturale iniziano a regredire rapidamente e inizia il processo di recupero. Questo tipo di avvelenamento può avere effetti che si verificano per la prima volta, nonché sintomi associati a effetti tardivi che possono verificarsi nelle settimane successive al trattamento, specialmente quando il sistema nervoso e il cervello sono colpiti. Circa il 40% dei pazienti con avvelenamento grave da monossido di carbonio (CO) può subire un danno neurologico ritardato entro 3-240 giorni dal recupero. Tra questi danni; vari gradi di deficit cognitivi, cambiamenti di personalità, disturbi del movimento, memoria e deficit di memoria. Questo gruppo di pazienti che è emerso in ritardo; Pazienti con disturbi quali disturbi della memoria, dimenticanza, disorientamento, errori di calcolo, difetti della memoria, demenza, incontinenza urinaria, andatura, disturbi del linguaggio, movimenti involontari o dimenticanza sono visti dai loro parenti nelle cliniche di neurologia degli ospedali, nonché rabbia, introversione, He può essere portato in cliniche psichiatriche con denunce di frequente ripetizione di ciò che viene detto e disturbi dell'umore come la depressione. Si noti che se il paziente ha ricevuto in precedenza un trattamento per avvelenamento da monossido di carbonio o avvelenamento da gas naturale, è necessario tenere presente che questi sintomi possono essere effetti tardivi dell'avvelenamento. L'ossigenoterapia iperbarica deve essere pianificata per il paziente in condizioni appropriate. La nostra esperienza clinica mostra che si ottengono risultati soddisfacenti con l'ossigenoterapia iperbarica in pazienti che presentano disturbi simili circa un mese dopo l'avvelenamento da monossido di carbonio o gas naturale.

LE SESSIONI DURANO DUE ORE AL GIORNO

Quanto costa l'ossigenoterapia iperbaricaprende?

Una sessione di ossigenoterapia iperbarica richiede solitamente 1,5-2 ore, a seconda dei casi. La maggior parte dei pazienti riceve una sessione di trattamento al giorno. Tuttavia, in alcune situazioni di emergenza, il numero di sessioni giornaliere può essere fino a quattro. Il numero totale di sessioni varia a seconda del paziente e della gravità dell'esposizione. Scopo principale nell'avvelenamento da CO; per prevenire danni neurologici ritardati o permanenti.

DOLORE ALLE ORECCHIE DOVUTO ALLA PRESSIONE

Lato ossigenoterapia iperbaricaCi sono effetti?

Come con tutti i medicinali, minimoSebbene si possano vedere alcuni effetti collaterali.Pertanto, è necessario per i trattamenti medici.dovrebbe essere esaurito. Effetti collaterali di piùpuò essere causato dall'esposizione ad un ambiente molto pressurizzatocongestione sinusale oda difficoltà di equalizzazione della pressione nelle orecchietollerare il dolore e la pressione che possono derivarnereclami come non essere in grado di farlo. Queste lamenteleiperbarico per lo più espertopuò essere prevenuto dai dipendenti dell'unità di ossigenoterapia.Nel frattempo l'altro potrebbe aver bisognofluidi e medicinali possono anche aumentare l'equilibrio fluido-salino del corpo.Trattamenti medici da concordaredovrebbe essere dato.Di conseguenza, è possibile prevenire l'avvelenamento da COÈ uno dei problemi di salute. Formazione scolastica,Uso di sistemi di allarme per la misurazione del CO,stufa usata e così via. puntuale sui dispositiviLa manutenzione tecnica dovrebbe essere enfatizzata.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found