Cos'è la cellulite? Come passa la cellulite?

Abbiamo compilato la risposta alla domanda su come va la cellulite, che è diventata uno degli argomenti più ricercati con l'avvicinarsi della stagione estiva. La cellulite, che crea un aspetto indesiderabile, è diventata l'incubo della maggior parte delle donne. Esistono molti metodi per sbarazzarsi della cellulite. Allora come passa la cellulite? Quali sono i modi per sbarazzarsi della cellulite? Ecco la risposta ...

CHE COS'È LA CELLULITE?

Poiché l'accumulo irregolare ed eccessivo di grasso sotto la pelle interrompe la circolazione sanguigna e linfatica, l'aspetto a buccia d'arancia sulla pelle è chiamato cellulite.

COME SI FORMA LA CELLULITE?

Significa che la circolazione sanguigna è rallentata nella zona del corpo con la cellulite. Il fluido tissutale fuoriesce dalla vena nell'area in cui la circolazione sanguigna è rallentata. Questo fluido è circondato dal tessuto connettivo a causa del meccanismo di difesa del corpo. La perdita di liquido circondata dal tessuto connettivo forma sacche sotto la pelle. Il posizionamento irregolare attorno a queste sacche, causato dall'aumento del tessuto adiposo nel tempo, provoca un aspetto simile all'arancia nel corpo, cioè la cellulite regionale.

La formazione della cellulite è influenzata dalla struttura e dallo stile di vita genetici e ormonali. Pertanto, vi è il rischio di formazione di cellulite in individui con peso normale o anche inferiore al peso normale. Il motivo per cui il tasso di cellulite osservato negli uomini è inferiore a quello delle donne è che gli uomini hanno meno livelli di estrogeni. Poiché il livello di estrogeni aumenta l'accumulo di grasso e la cellulite, è più comune nelle donne.

PERCHÉ LA CELLULITE?

Peso in eccesso

-Eccessiva secrezione dell'ormone estrogeno

-Malnutrizione

-Invecchiamento

-Aumento e perdita di peso rapidi e applicazione di diete shock

Stress estremo

Vestirsi stretti

Fumare e bere alcolici

La triste notizia è che la cellulite è genetica. Se la cellulite è qualcosa che viene rilevato rapidamente nella maggior parte delle donne della tua famiglia, lo avrai sicuramente.

Modi per sbarazzarsi della cellulite

Al fine di prevenire la cellulite, è necessario prestare attenzione al modello alimentare. Allo stesso tempo, il fumo, che ha dimostrato i suoi effetti sulla circolazione sanguigna, è un fattore importante nella formazione della cellulite. Dovrebbe rafforzare i muscoli nella zona delle gambe e ripristinare l'elasticità della pelle. Quindi lo sport è un must.

ECCO IL NEMICO DEI 10 CIBI DI CELLULITE:

1. Broccoli: I broccoli sono un ortaggio ipocalorico, sano e molto gustoso. Il fatto che abbia una speciale sostanza alfa-lipoica che indurisce il collagene del corpo mostra ancora una volta la sua caratteristica miracolosa. Questa sostanza aiuta a ridurre la cellulite.

2. Banana: Essendo ricca di zinco, la banana aiuta a rigenerare le cellule della pelle. La banana è uno dei frutti più efficaci per sbarazzarsi della cellulite poiché accelera il flusso sanguigno.

3. Spinaci: La cellulite si verifica a causa della diminuzione del collagene. Gli spinaci aiutano a rimuovere la cellulite aumentando questa quantità di collagene. È molto ricco in termini di vitamina A.

4. Cavolo: Uno degli ortaggi più efficaci per la cellulite ... Aiuta a purificare il corpo dalle tossine. Inoltre, ha ottime proprietà antisettiche.

5. Uova: Le uova sono ricche di lecitina. La lecitina aiuta a regolare i nutrienti che entrano ed escono dalle cellule. Questa sostanza è molto importante nel trattamento della cellulite e deve essere consumata.

6. Limone: Il limone aiuta a mantenere l'equilibrio acido-alcalino nel corpo. È molto efficace nella rimozione di varie tossine che causano la cellulite dal corpo.

7.YogurtLo yogurt contiene molto calcio. Ciò impedisce l'assorbimento dei grassi.

8 ananas: L'enzima bromelina in esso contenuto aiuta la digestione delle proteine. Questo enzima aiuta anche ad abbattere l'accumulo di fibrina e stimola la circolazione sanguigna.

9 pomodoro: I pomodori, che non mancano sulle tavole, sono ricchi di vitamine A ed E. Accelera la circolazione sanguigna e ha un'ottima funzione antiossidante. Sostenendo la produzione di collagene, abbellisce la pelle.

10. Olio d'oliva: I massaggi applicati alla zona cellulite con olio d'oliva creano grandi effetti. Aumenta la circolazione sanguigna e ammorbidisce la pelle.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found