Cosa causa il singhiozzo? Come va il singhiozzo?

Cosa causa il singhiozzo?

Il singhiozzo è causato dall'improvvisa chiusura della zona della laringe dove si trovano le corde vocali in seguito alla contrazione involontaria del muscolo chiamato diaframma, che separa la cavità toracica dalla cavità addominale. Queste contrazioni, che possono essere ripetute ogni 2-6 secondi, possono essere rilevate anche nei muscoli tra le costole oltre al diaframma. Il singhiozzo si verifica quando viene stimolato il nervo che colpisce il diaframma.

Il singhiozzo è solitamente di breve durata e tali singhiozzi a breve termine non indicano una malattia. Ad esempio, singhiozzo nei bambini o singhiozzo osservato in persone che mangiano troppo velocemente e ingoiano aria, risate eccessive e uso di alcol e l'eccessiva deglutizione d'aria indotta da stress sono singhiozzi temporanei e di breve durata non correlati a una malattia organica. Il singhiozzo a volte può ripresentarsi frequentemente e può durare a lungo. Se il singhiozzo dura tra 2 giorni e 1 mese si definisce persistente, se dura più di 1 mese si definisce resistente.

Come va il singhiozzo?

Affermando che il singhiozzo è un fenomeno poco compreso, lo specialista in neurologia del Denizli State Hospital Dr. Şükrü Daloğlu, "Finora non è stata trovata una condizione fisiologica benefica di singhiozzo.

Notando che l'anidride carbonica dovrebbe essere aumentata per porre fine al singhiozzo, lo specialista Dr. Daloğlu ha detto: "Inaliamo anidride carbonica respirando in un sacchetto di carta, così possiamo ridurre il singhiozzo. Questo è l'unico metodo che può essere fatto a modo nostro. In caso di singhiozzo troppo e ostinato, il medico dovrebbe essere diamo alcuni medicinali diversi e li passiamo attraverso metodi familiari, sconsigliati.

Ad esempio, trattenere il respiro, bere acqua fredda, sforzare, spaventare, ostruire il canale uditivo esterno e bere limone sono metodi sbagliati e possono causare altre malattie ", ha detto.

Fai attenzione se singhiozza costantemente!

Il singhiozzo persistente, insieme a sintomi come perdita di peso e difficoltà a deglutire, può essere un segno di cancro esofageo.

Uno scienziato irlandese ha affermato che il singhiozzo persistente, con sintomi come perdita di peso e difficoltà a deglutire, potrebbe essere un sintomo di cancro esofageo.

James Connolly Hospital Specialist di Dublino. Dott. Nel suo discorso a una riunione, Tom Walsh ha riferito che alcuni malati di cancro all'esofago lamentavano "singhiozzi persistenti".

In uno studio condotto su 99 pazienti affetti da cancro, è stato notato che il 27% dei pazienti lamentava "singhiozzi persistenti" e il 6% andava dal medico a causa del singhiozzo.

Affermando che il singhiozzo non è stato accettato come un sintomo di cancro fino ad oggi, il dott. Walsh ha detto che la causa esatta della relazione tra la malattia e il singhiozzo non è nota, ma si pensa che il singhiozzo persistente nei malati di cancro sia causato da un nervo nel diaframma.

Il cancro esofageo, il sesto tipo di cancro più comune al mondo, viene rilevato in circa 400mila persone ogni anno. Il fumo e il consumo di alcol sono considerati tra i più importanti fattori di rischio.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found