Che tipo di malattia è l'Alzheimer (demenza)? Esiste una cura per l'Alzheimer?

L'Alzheimer è noto per essere una parte normale dell'invecchiamento. Ma questa informazione è sbagliata. È noto che il più grande fattore di rischio noto è l'aumento dell'età. La maggior parte dei pazienti con Alzheimer ha in media 60-65 anni e oltre. Poiché questo si osserva principalmente nell'età media, si ritiene che le persone nella fascia di età giovane non abbiano probabilità di contrarre questa malattia. L'Alzheimer non è solo correlato all'età, è una malattia che può essere vista in chiunque abbia meno di 60-65 anni.

L'Alzheimer, riconosciuto negli anni '40 e '50, è chiamato esordio precoce. È noto che questa malattia, in cui sono efficaci anche i fattori genetici, è stata osservata in età precoce.

Quali sono le fasi dell'Alzheimer?

L'Alzheimer progredisce in tre fasi generali. È elencato come lieve, cioè stadio iniziale, moderato e grave, cioè stadio avanzato. I sintomi e la progressione dell'Alzheimer non sono gli stessi in ogni persona. Il grado e la gravità della demenza creano diversi effetti dell'Alzheimer in ogni persona. Sebbene ci siano sintomi che variano da persona a persona, la malattia di Alzheimer peggiora man mano che progredisce e non migliora.

Il cervello inizia a notare gli effetti dell'Alzheimer molti anni fa. Questo è molto comprensibile in alcuni casi e alcune situazioni potrebbero non essere comprese bene.

I passaggi seguenti danno un'idea generale di come le abilità cambiano dopo la comparsa dei sintomi e dovrebbero essere usati solo come guida generale. (Demenza (demenza) è un termine generico che descrive i sintomi del declino mentale che accompagnano l'Alzheimer e altre malattie del cervello.)

Quali sono le fasi dell'Alzheimer?

Stadio iniziale (Alzheimer lieve)

Questa fase della malattia è nota come la prima fase. La persona può lavorare in modo indipendente, guidare un'auto e continuare la vita sociale allo stesso modo. Il primo stadio della malattia non cambia molto la vita sociale. Durante questa fase, possono verificarsi piccole dimenticanze, come dimenticare i nomi o dimenticare dove si trovano gli oggetti. A poco a poco, le persone intorno alla persona iniziano a notare queste piccole dimenticanze.

Problemi nella prima fase dell'Alzheimer

Dimenticare i nomi o non riuscire a trovare le parole giuste quando si parla

Dimenticare il lavoro da svolgere nella vita sociale o lavorativa

Non ricordare qualcosa che qualcuno ha detto

- Lasciando o perdendo qualsiasi oggetto al di fuori di dove avrebbe dovuto

Stadio intermedio (Alzheimer moderato)

Lo stadio intermedio di Alzheimer è noto come lo stadio più lungo di questa malattia. I malati di Alzheimer moderati hanno più difficoltà a vivere da soli rispetto al primo stadio. Hanno sicuramente bisogno del supporto di qualcuno. In questa fase della malattia, hanno sicuramente bisogno di cure poiché avranno difficoltà a prendersi cura di se stessi. In questa fase dell'Alzheimer, nei pazienti si verificano problemi come nervosismo eccessivo, atteggiamenti aggressivi e non accettare la dimenticanza. La tua vita quotidiana

Morbo di Alzheimer medio (stadio intermedio)

L'Alzheimer moderato è in genere lo stadio più lungo e può durare per molti anni. Con il progredire della malattia, richiederà una maggiore cura per il malato di Alzheimer.

Nella fase lieve dell'Alzheimer, i sintomi della demenza sono più pronunciati. Una persona può avere maggiori difficoltà a svolgere compiti come pagare le bollette, ma ricorda comunque dettagli importanti sulla propria vita.

Potresti notare che l'Alzheimer si comporta in modo inaspettato, con parole confuse, come sentirsi frustrato o arrabbiato o rifiutarsi di fare il bagno. I danni alle cellule nervose del cervello possono rendere difficile esprimere pensieri e svolgere il lavoro di routine.

Problemi nella fase intermedia dell'Alzheimer

- Uno dei maggiori problemi vissuti dalla persona è dimenticare il proprio passato.

L'umore pessimistico appare più frequentemente in questa fase della malattia e la persona inizia a isolarsi dalle persone.

- Non ricordo indirizzi e numeri di telefono

Non essere a conoscenza di dove si trovano

- Incapacità di ricordare giorni e date

- Quando la persona è fuori, in questa fase della malattia si comincia a perdersi o non riuscire a trovare la strada di casa. La memoria flash momentanea causa confusione

Comportamento ripetitivo o cambiamenti comportamentali

A parte la persona che è malata dopo la fase intermedia dell'Alzheimer, la persona o le persone che l'accompagnano, vivono con lui o si prendono cura di lui / lei dovrebbero essere pazienti. A causa dei comportamenti in continua evoluzione dell'Alzheimer, è molto importante vivere con la persona che è malata e comportarsi con calma. La pazienza e la calma è qualcosa che non dovrebbe mai essere dimenticato per coloro che si prendono cura delle persone con questa malattia.

Periodo tardivo (Grave Alzheimer)

Questa fase della malattia è nota come l'ultima fase. I sintomi della demenza sono molto gravi in ​​questa fase della malattia. Gli individui reagiscono in modo diverso al loro ambiente rispetto al normale e potrebbero non essere in grado di controllare i loro movimenti. La memoria inizia a peggiorare e si verificano cambiamenti di personalità. Questa fase della malattia è la più difficile.

Problemi nella fase grave dell'Alzheimer

- Hai bisogno di aiuto con le attività quotidiane e la cura personale

Ci sono anche problemi con il camminare, sedersi e deglutire

- Il sistema immunitario è indebolito e il corpo diventa vulnerabile a infezioni come la polmonite.

Esiste una cura per l'Alzheimer?

Non esiste una cura per l'Alzheimer. La ricerca sul trattamento continua. Sebbene la progressione di questa malattia non possa essere fermata, il peggioramento e l'aggravamento dei sintomi della demenza possono essere rallentati. La qualità della vita dei pazienti può essere migliorata. Ciò che è noto come il trattamento della malattia è noto come ritardare l'insorgenza dell'Alzheimer.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found