Cos'è il prolasso del cervelletto? Quali sono i sintomi del prolasso del cervelletto? C'è una cura?

Il cedimento del cervelletto, che ha 4 tipi e di solito è visto all'età di 20-30 anni, è il prolasso dell'estremità del tessuto del cervelletto dal cranio al canale spinale nel collo. Poiché la malattia del rilassamento del cervelletto, che ha molti sintomi come vertigini, dolore al collo, difficoltà a deglutire, perdita dell'udito, è grave e rischiosa, è assolutamente necessario il controllo di un medico. Quindi esiste una cura per il prolasso del cervelletto? Quali sono i sintomi? Ecco i dettagli ..

BRAINCIC SHAKE

Il prolasso del cervelletto si verifica quando le estremità inferiori del cervelletto sono spostate verso il basso dall'apertura nel collo del cranio, chiamata forame magno. Il tessuto erniato blocca il normale flusso del liquido cerebrospinale (CSF). Invece di muoversi facilmente attraverso l'apertura, il liquido cerebrospinale spinge il cervelletto più in basso. Il blocco può causare accumulo di liquidi nel midollo spinale (siringomielia) o nel cervello (idrocefalo).

TIPI DI BRAIN SHAKE

Tipo 1: È il tipo più comune. Può essere visto sia nei bambini che negli adulti. In questo tipo, la parte posteriore del cranio è piccola o deformata, quindi il tronco cerebrale e il cervelletto sono schiacciati. Le tonsille del cervelletto penzolano dal cranio, impedendo il flusso del liquido cerebrospinale. Chiari 1 può causare una cisti piena di liquido (siringa) all'interno del midollo spinale.

Tipo 2: È presente alla nascita e colpisce i bambini. È visto con un difetto alla nascita chiamato spina bifida, che è un'anomalia del midollo spinale. Nella spina bifida, la colonna vertebrale non si chiude prima della nascita e una parte del midollo spinale sporge come una sacca da questa apertura sulla schiena del bambino.

Tipo 3: È una rara ma grave ernia del cervelletto che si osserva nei bambini. Si manifesta con un difetto congenito chiamato encefalocele. L'encefalocele è una formazione di sacchi pieni di liquido sulla parte posteriore del collo del bambino.

Tipo 4: È una malformazione rara e spesso fatale osservata nei neonati. Si verifica quando il cervelletto non si sviluppa correttamente.

Tipo 0: È una nuova forma di Chiari. In questa forma, non c'è ernia nel cervelletto. Ma ci sono alcuni sintomi della malattia.

SINTOMI DI SAGGERY BRAINCICA

Intorpidimento o formicolio alle mani e ai piedi

Difficoltà a deglutire

Perdita dell'udito

Vertigini

Dolore al collo

Debolezza, dolore e perdita del senso di calore nella parte superiore del corpo

Perdita di equilibrio o difficoltà a camminare

Altri sintomi meno comuni includono debolezza generale nel corpo, ronzio nelle orecchie, curvatura della colonna vertebrale, battito cardiaco lento e respirazione anormale.

CAUSE DI BRAIN SAG

Infezione o febbre alta durante la gravidanza

Mancanza di importanti vitamine e sostanze nutritive come l'acido folico durante la gravidanza

Mutazioni genetiche

Esposizione a sostanze chimiche pericolose, droghe illegali o alcol durante la gravidanza


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found