Quali sono i danni del solarium?

Mentre il solarium, che è generalmente richiesto durante i mesi invernali, permette di avere una pelle color bronzo, può provocare seri danni se applicato inconsciamente. Le donne con la pelle color bronzo hanno un aspetto più bello e vivace. Le donne che si abbronzano approfittando della luce solare nei mesi estivi preferiscono andare al solarium perché non vogliono che la pelle cambi colore in inverno.

QUALI SONO I DANNI DEL SOLARIUM?

Secondo le ricerche, gli esperti hanno stabilito che i lettini abbronzanti causano il cancro della pelle. Provoca anche ustioni e invecchiamento della pelle. È necessario tenere gli occhi chiusi e usare gli occhiali durante il solarium. Quando i raggi UV-A utilizzati nel solarium vengono a contatto con gli occhi, provocano la formazione per catabolismo. Prima di entrare nel solarium, il corpo deve essere pulito. Idratanti e altre lozioni applicate sul corpo entrano nella pelle con la luce UV-A emessa dal solarium, provocando danni alle cellule. Pertanto, provoca un invecchiamento precoce creando rughe sulla pelle.

SEMPRE HANNO TESTATO

Per non essere danneggiato dal solarium, è importante fare prima un test cutaneo per determinare la durata del solarium e la seduta adatta al colore e alla sensibilità della propria pelle. Puoi rimanere per 10 minuti nella prima sessione e aumentare nelle altre sessioni per un massimo di 20 minuti. Prima di entrare nel solarium, le lenti devono essere rimosse e la pelle pulita. È dannoso andare al solarium dopo l'epilazione e la ceretta e dopo aver bevuto alcolici.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found