Cos'è la diarrea nei bambini? Quali sono i sintomi della diarrea nei bambini?

Cosa causa la diarrea nei bambini?

Altri motivi possono essere infezioni batteriche, polvere parassitaria, uso di droghe, allergie alimentari, periodo della dentizione. In un bambino con diarrea, la prima cosa da fare è dare acqua, se il bambino è allattato al seno, si continua a somministrare la stessa quantità o anche di più nel latte materno.

Cosa riduce la diarrea nei bambini?

Cosa causa la diarrea nei bambini? La domanda è tra gli argomenti a cui madri e padri cercano risposte. Se si prende del latte artificiale, il tipo di alimento non viene modificato, le diete rigide come in passato non sono più consigliate per la diarrea.Se il bambino sta assumendo cibo aggiuntivo, cibi non molto grassi come banana, yogurt e patate che lo fanno non aumentare i movimenti intestinali sono preferiti. Se il bambino ha meno di 6 mesi, ha la cacca insanguinata, se vomita abbondantemente, la sua lingua è secca, i suoi occhi sono infossati e se non ci sono lacrime, uno specialista dovrebbe essere consultato immediatamente.

Cosa fa bene alla diarrea nei bambini?

Come è noto, la diarrea provoca disidratazione nei bambini. Tuttavia, il consumo di acqua è molto importante nei bambini e negli adulti. Gli alimenti che sono buoni per la diarrea nei bambini sono i seguenti;

Numero uno, il latte materno è un antibiotico naturale.

Succo di prugna

Succo d'uva bianca

Succo di pera

succo di mela

Il latte in bottiglia dovrebbe essere evitato durante questo processo. I cibi zuccherini e quelli contenenti fibre possono causare un aumento della diarrea.

Una delle verità che mamme e padri che vogliono avere conoscenze nel campo della medicina sbagliano è la questione di dare succo di frutta naturale ai bambini con diarrea. I bambini con diarrea dovrebbero essere tenuti lontani dai succhi di agrumi (frutta).

I bambini devono stare attenti dalla A alla Z in termini di igiene in questo processo. La bocca e le mani del bambino dovrebbero essere disinfettate frequentemente con sapone e i germi dovrebbero essere evitati. Le polveri per bambini sono anche considerate dai cittadini utili per la diarrea, sebbene questo sia un pensiero corretto, non dovresti tentare un tale metodo di trattamento senza consultare il tuo medico specialista, a seconda del tipo e della varietà della polvere, il bambino potrebbe anche ottenere un germe diverso, e questo pericolo non dovrebbe essere dimenticato.

Se durante la diarrea nei neonati; In caso di febbre alta, secchezza e appiccicosità in bocca, energia visibile e perdita di peso, vomito frequente, dolore allo stomaco (addominale), sangue nelle feci, è necessario recarsi immediatamente dal medico specialista più vicino e avere un intervento urgente.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found