Quali sono i sintomi del cancro della linfa?

Il linfoma con diversi sottotipi è fondamentalmente suddiviso in 2 categorie principali: "linfoma di Hodgkin" e "linfoma non Hodgkin". Il linfoma non Hodgkin (NHL) rappresenta la maggior parte di tutti i casi di linfoma.

I sottotipi più comuni di linfoma non Hodgkin (NFL) sono linfoma a cellule B, linfoma follicolare, leucemia linfocitica cronica e linfoma a cellule mantellari.

Tutti i tipi di linfoma si verificano a seguito dell'interruzione del ciclo di rigenerazione cellulare dividendo ripetutamente le cellule interrotte e le cellule che devono morire quando vengono prodotte nuove cellule, come in altri tipi di cancro, il cui numero supera 100.

Ancora una volta, come altri tipi di cancro, sebbene i fattori che aumentano il rischio siano noti, non ci sono informazioni chiare sul motivo per cui alcune persone hanno il cancro della linfa e altre no.

Sintomi di linfoma

Il sintomo più comune di linfoma è il gonfiore dei linfonodi (linfonodi) nella zona del collo, delle ascelle e dell'inguine. Una o più ghiandole linfatiche in diverse regioni possono essere gonfie contemporaneamente. I linfonodi ingrossati di solito non causano dolore, ma in alcune persone il gonfiore può essere accompagnato da dolore.

Se i linfonodi sono eccessivamente gonfi, possono iniziare a esercitare pressione sui vasi sanguigni intorno a loro. A causa di questa pressione, possono verificarsi problemi alla circolazione sanguigna e gonfiore alle braccia e alle gambe, a seconda della zona interessata.

I nervi esposti a pressione dovuta a linfonodi eccessivamente gonfi come i vasi sanguigni possono causare formicolio e intorpidimento alle mani, alle braccia e alle gambe. L'eccessivo gonfiore dei linfonodi non è una condizione osservata in tutti i pazienti con linfoma.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found