Cos'è la meningite e quali sono i sintomi della meningite?

In risposta alla domanda su cosa sia la meningite, diciamo che è un'infiammazione del cervello. Chiunque abbia un cervello può contrarre questa malattia. Ci sono 3 strati di membrane intorno al nostro cervello e, in più, abbiamo un teschio. Se la maggior parte di queste membrane ha un'infiammazione improvvisa, si parla di meningite. È una delle malattie più temute nella società. Dovrebbe essere diagnosticato e trattato immediatamente. Se questa diagnosi e trattamento non vengono eseguiti molto rapidamente e correttamente, possono portare alla morte o a danni neurologici permanenti.

È una malattia temuta per i bambini nella società. Tuttavia, se diagnosticata precocemente, è una malattia che può essere trattata con successo.

QUALI SONO I SINTOMI DI MENENGIT?

Il paziente ha anche un torcicollo. In altre parole, quando il paziente è sdraiato su una superficie piana e noi proviamo a tenergli il collo e a toccare il suo mento con il petto, se il paziente non lo fa, c'è un torcicollo. Se il paziente ha anche questi sintomi, dovrebbe essere sospettato di meningite.

Per testimoniare, il fluido chiamato liquido cerebrospinale viene prelevato dalla vita del paziente con un ago tra le vertebre. Successivamente, questo fluido viene esaminato al microscopio e si cerca di scoprire qual è il microbo che causa la meningite. Questi fattori possono essere batteri, virus o tubercolosi. Se la causa della malattia è un virus, si chiama meningite virale. Esistono molti virus che causano la meningite virale. È difficile mostrare quale di questi virus causa la meningite. In Turchia è stato avviato un test che mostra quale virus causa la meningite. Il nome di questo test è il test Multiplex PCR per gli agenti della meningite. Attualmente è il metodo più avanzato utilizzato per diagnosticare questa malattia. Il virus può essere chiaramente nominato entro 6 ore dopo che il liquido cerebrospinale da prelevare dalla vita del paziente è stato consegnato al laboratorio. Con questo test, uno dei 7 virus che causano la meningite può essere rilevato come fattore in un singolo studio.

QUANDO VIENE PRODOTTO IL VACCINO MENENGIT NEI BAMBINI?

I vaccini per la meningite iniziano dal 2 ° mese. Il vaccino antinfluenzale Hemophilus è incluso nel vaccino combinato. Con vaccino combinato 2-4-6. Viene ripetuto mensilmente e all'età di 1,5 anni. Il vaccino anti-pneumococco è anche combinato con vaccini misti 2-4-6. Viene dosato di nuovo all'età di 1 mese e in media, e viene lasciato. Non sono più necessarie dosi ripetute. L'immunità permanente può essere ottenuta preparando l'ultima dose di vaccino contro l'Hemophilus a 1,5 anni di età e l'ultima dose di vaccino contro lo pneumococco a 1 anno di età.