Cos'è una suola piatta? Come capire i piedi piatti?

È necessaria la chirurgia della suola piatta?

È necessario attendere almeno 4 anni per dire che un bambino ha il fondo piatto. Perché fino all'età di 4 anni, un cuscinetto adiposo si forma sulla pianta del piede, lo scioglimento di questo cuscinetto adiposo e la formazione della forma del piede avviene dopo i 4 anni. Pertanto, se un bambino fino all'età di 4 anni è un pavimento piatto, questo non dovrebbe essere preso troppo. Se il bambino non si lamenta e non ha dolore ai piedi, non è necessario un trattamento eccessivo nei bambini a cui si pensa abbiano i piedi piatti o che siano stati diagnosticati. A questi pazienti vengono fornite scarpe ortopediche e suole ortopediche e vengono trattate le loro suole piatte. Se il bambino o il paziente ha dolore e gli impedisce di fare sport e correre, a volte il trattamento chirurgico viene eseguito molto raramente.

Un fondo piatto è un ostacolo al servizio militare

L'argomento del piede piatto è spiegato in dettaglio nell'articolo 66 del regolamento sulla capacità sanitaria delle forze armate turche. In questo articolo, c'è l'affermazione che "le persone con i piedi piatti vengono esaminate e valutate per determinare se sono adatte al servizio militare". Come si può capire da questa affermazione, le persone con i piedi piatti vengono visitate da medici specialisti e vengono segnalate se sono adatti per il servizio militare.

Nei bambini che hanno problemi a causa dei piedi piatti, l'arco plantare inizia ad approfondirsi dopo i 4 anni e questo continua fino all'età di 10 anni. Se c'è tensione nel tendine d'Achille in chi ha problemi di piede piatto, gli esercizi di stretching sono consigliati dagli esperti per il piede.

Quali sono i vantaggi dell'utilizzo delle solette?

I plantari ortopedici, consigliati da esperti specifici per i piedi, alleviano anche il dolore ai piedi e prevengono il progredire della deformità. Come accennato in precedenza, gli esercizi dovrebbero essere eseguiti per contrastare il colpo del dolore sul tendine di Achille in chi ha i piedi piatti.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found