Quali sono le erbe che fanno bene alla tosse? Le tisane più efficaci per la tosse

La tosse è un sintomo che causa malattie come il raffreddore e l'influenza. La tosse, che è una risposta naturale del corpo che pulisce la gola attraverso le vie respiratorie, può verificarsi a causa di fattori ambientali come l'inquinamento atmosferico e le malattie. L'irritazione nel tratto respiratorio segnala il centro della tosse del cervello. Con questo segno, i muscoli del torace si liberano dell'irritante che causa disagio alle vie respiratorie con l'aiuto della tosse. È possibile utilizzare alcuni metodi naturali per superare questo problema e smettere di tossire. Metodi come la doccia calda e il bagno di vapore che possono essere applicati a casa possono fermare la tosse in breve tempo. Tuttavia, i rimedi naturali come l'acqua di cipolla e il tè alle foglie di mela cotogna possono anche essere efficaci per alleviare la tosse.

COME SI TRASFERISCE LA TOSSE IN MODI NATURALI?

Per porre fine al problema della tosse, prima di tutto, dovrebbe essere identificato il fattore che causa questo sintomo e quindi dovrebbe essere applicato un trattamento per questo fattore. Tosse, raffreddore, ecc. Se si verifica a causa di una malattia correlata a un'infezione, è possibile porre fine a questo problema utilizzando uno dei seguenti metodi. Le piante che fanno bene alla tosse sono elencate di seguito dagli esperti, in particolare da İbrahim Saraçoğlu:

Tè al tiglio: La prima formula che viene in mente quando si tratta di tosse è quella di consumare un tè caldo al tiglio. I componenti del tiglio ammorbidiscono lo strato di muco nella gola e fermano la tosse. Il problema della tosse può essere prevenuto consumando 3-4 tazze di tè al tiglio al giorno, soprattutto durante i periodi di malattia. Lo zucchero può interagire con gli ingredienti efficaci presenti nel tè al tiglio e ridurre l'effetto del tè. Per questo motivo, si consiglia di aggiungere il miele al tè al posto dello zucchero per addolcire il tè al tiglio.

Tè all'echinacea: La pianta di Echinacea viene consumata per prevenire e alleviare la maggior parte dei sintomi causati da malattie del tratto respiratorio superiore. Con gli studi condotti, è stato dimostrato che i danni causati dal problema infiammatorio ai polmoni e alla gola possono essere prevenuti con un uso regolare della pianta dell'echinacea.

Zenzero: Lo zenzero è definito come l'erba che fa bene alla tosse secca. Grazie agli effetti antinfiammatori dei componenti in esso contenuti, ammorbidisce la mucosa della gola e l'irritazione della gola, in particolare la tosse, ecc. Lo zenzero, che mette fine ai problemi, può essere consumato da solo o ha un effetto simile se consumato in miscele preparate con erbe diverse.

Zenzero, miele, chiodi di garofano: Il consumo regolare della cura naturale ottenuta dalla miscela di questi 3 nutrienti miracolosi ammorbidisce la gola. Grazie al consumo di questa cura si ammorbidiscono le gole e si prevengono tosse e problemi simili.

Tè alla mela cotogna: Il tè alla mela cotogna è tra le tisane che fanno bene alla tosse. Per beneficiare di questo effetto del tè di mele cotogne, che viene definito una tisana buona per la tosse, è necessario utilizzare i semi di mela cotogna ininterrotti durante la preparazione del tè. Si consiglia di consumare il tè di mele cotogne, che viene preparato per 10 minuti, circa 30 minuti prima dei pasti, durante il periodo di malattia, purché non sia eccessivo.

Aglio: L'aglio è uno degli alimenti miracolosi che sono in cima alla lista delle erbe che fanno bene alla tosse. L'aglio, che è definito come un combattente di infezioni molto forte con effetti antivirali, antimicrobici e antibatterici, rafforza il sistema immunitario e la tosse, ecc. Assicura che i problemi siano eliminati dai meccanismi di difesa del corpo.

COSA SI DEVE CONSIDERARE NELL'UTILIZZO DI TÈ ALLE ERBE CHE FA BENE ALLA TOSSE

Mentre si consumano tisane che fanno bene alla tosse, è necessario prestare attenzione ad alcuni suggerimenti. I componenti dei suddetti tè possono causare conseguenze indesiderate reagendo con gli allergeni se il corpo è allergico a uno di questi componenti. Pertanto, si consiglia di ottenere un parere di un esperto prima di consumare queste tisane e l'applicazione deve essere eseguita dopo questo parere di esperti.

Soprattutto le tisane contenenti componenti volatili devono essere conservate in tazze sigillate. La possibile reazione che può verificarsi se i componenti in questione vengono a contatto con l'ossigeno può far diminuire o distruggere gli effetti del tè.

Gli esperti raccomandano assolutamente di non aggiungere zucchero alle tisane consumate a scopo terapeutico. Lo zucchero è considerato dagli esperti un fattore che può prevenire gli effetti degli ingredienti del tè.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found