Quali sono i sintomi della malattia del lupus? La malattia del lupus è contagiosa?

La malattia del lupus, nota anche come malattia delle farfalle, che si colloca tra le malattie che colpiscono direttamente il sistema immunitario, attacca la sostanza chiamata "collagene", considerata importante nell'organismo, dal sistema immunitario. La malattia delle farfalle, che è considerata una malattia reumatica, è chiamata in questo modo perché provoca un'eruzione cutanea rossa simile a una farfalla sul viso. Il LES, o malattia del Lupus, è contagioso? Quali sono i sintomi della malattia del lupus?

CHE COS'È LA MALATTIA DI LUPUS?

La malattia delle farfalle conosciuta come SLE o altro è il suo nome tra la gente. È considerata una malattia che colpisce direttamente il sistema immunitario a causa della formazione di protuberanze simili alla forma a farfalla sul viso. È una malattia importante che colpisce molte malattie come eruzione cutanea, dolore e gonfiore alle articolazioni, febbre, perdita di peso, midollo osseo, che si osserva nelle donne di età compresa tra 15 e 45 anni, che aumenta con l'esposizione al sole. È la lotta del corpo contro questi tessuti quando le persone hanno problemi a riconoscere i tessuti del proprio corpo. Sebbene il vero motivo sia sconosciuto, quando i dati vengono valutati, si afferma che esiste una relazione con la genetica, le infezioni, gli ormoni e alcune sostanze chimiche.

PERCHÉ LA MALATTIA DI LUPUS?

Sebbene la causa della malattia non sia nota con precisione, gli effetti della genetica, dei fattori ambientali e degli ormoni sono ottimi. È noto che in alcuni casi si attiva. Uno degli ormoni femminili, l'estrogeno aumenta l'insorgenza della malattia e il testosterone diminuisce. È direttamente collegato al sistema immunitario del corpo e reagisce contro i propri tessuti.

SINTOMI DELLA MALATTIA DI LUPUS

Poiché è una malattia importante che colpisce tutto il corpo, ha molti segni e sintomi. Nella prima fase della malattia si verificano dolori articolari e sintomi di malattia generale.

1. Stanchezza, debolezza

2. Cambiamenti della pelle. Tipo di eruzione cutanea di farfalla

3.Infiammazione nelle vene

4. Perdita di capelli, in particolare spargimento regionale e mancata sostituzione dei capelli caduti

5. I risultati congiunti sono sia grandi che piccoli

Coinvolgimento muscolare, vale a dire dolore e infiammazione nei muscoli

7.Scolorimento bianco e viola sulla punta delle dita che si verifica a freddo

8. Reperti renali fino a insufficienza renale

9. Malattie dell'apparato digerente

10. Infiammazione nel tessuto polmonare, polmonite

11. Linfonodi, ingrossamento della milza e del fegato, dolore al petto

TRATTAMENTO DELLA MALATTIA DI LUPUS

Non esiste un trattamento definitivo per la malattia del lupus. Viene applicato per arrestare la progressione della malattia e per alleviare i sintomi esistenti. In questo caso, la diagnosi precoce è di grande importanza. Il recupero di una malattia avanzata e grave è altrettanto difficile.

Il metodo di trattamento varia in base a ciascun paziente e alle dimensioni della malattia. I farmaci che rafforzano il sistema immunitario, i farmaci antinfiammatori sono importanti qui. È una malattia che non dovrebbe essere trascurata da un medico.

La malattia del lupus è contagiosa?

Il lupus non è una malattia infettiva.

CHE COSA I PAZIENTI LUPUS DEVONO CONSUMARE E NON CONSUMARE

Sebbene non esista un elenco definitivo, le persone con questa malattia dovrebbero consumare alcuni cibi e non consumarne altri. Per esempio; Gli alimenti con un alto contenuto di sale e colesterolo dovrebbero essere evitati. Altre cose da fare per ridurre l'infiammazione sono; Mangiare pesce con alti acidi grassi come salmone e tonno, consumare latticini a basso contenuto di grassi, consumare carboidrati integrali, mangiare miscele di frutta e verdura colorate.

Le persone con malattia di lupus dovrebbero evitare l'erba medica. Poiché l'aminoacido contenuto nei suoi semi aumenta l'infiammazione, può causare attacchi di lupus.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found