Presta attenzione alla "pausa di crescita" nei bambini!

Nella sua dichiarazione, Dalkan ha affermato che il monitoraggio della crescita che inizia con la nascita dovrebbe essere ripetuto regolarmente durante l'infanzia e ha affermato: "Nel monitoraggio della crescita, che è una parte essenziale del follow-up della salute del bambino, il peso, l'altezza e la circonferenza della testa del bambino le misurazioni vengono effettuate a intervalli regolari, soprattutto nell'infanzia, più frequentemente nell'infanzia.È di grande importanza che sia realizzata e trasformata in curve di crescita standard.

Dalkan ha sottolineato che i problemi che influiscono negativamente sulla salute del bambino influenzano per primi la crescita e che le deviazioni nella curva di crescita sono spesso la prima scoperta di questo.

"Questa situazione, che si chiama 'arresto della crescita', è definita come l'incapacità del bambino di mostrare la crescita attesa secondo i suoi coetanei della stessa età, sesso e società. I ​​problemi che causano il ritardo della crescita possono essere determinati con diagnosi e trattamento precoci; somministrando i trattamenti necessari, il bambino può raggiungere la crescita prevista e il potenziale di altezza genetica. Nel monitoraggio della crescita, la misurazione del peso corporeo del bambino, dell'altezza e della circonferenza della testa deve essere attentamente monitorata. Il peso corporeo deve essere misurato rimuovendo tutti i vestiti. Il peso medio di un neonato è di 2500-3500 grammi. Il peso corporeo del bambino, che raggiunge il peso alla nascita a 10-14 giorni, è di 30 g / giorno nel primo trimestre, 20 g / giorno nel secondo trimestre, 15 g / giorno nel terzo trimestre e in tre mesi aumenta di 12 g / giorno. Il peso corporeo è più sensibile di tutte le misurazioni nel monitoraggio della crescita nell'infanzia, poiché può variare notevolmente in brevi intervalli di tempo e dovrebbe essere misurato una volta al mese nella prima età. Si consiglia di misurarlo ogni 3 mesi di età compresa tra 1-2 e ogni 6 mesi in età continuativa. "

Affermando che l'altezza di un neonato sarà in media di circa 50 centimetri, Dalkan ha detto: "L'altezza del bambino è di 3,5 cm / mese nei primi 3 mesi, 2 cm / mese nel secondo trimestre, 1,5 cm / mese nel terzo trimestre e 1,2 cm / mese nel quarto trimestre. All'età di un anno, raggiunge 1,5 volte la sua altezza alla nascita. Quando il bambino raggiunge l'età di quattro anni, raggiunge il doppio della sua altezza alla nascita, e all'età di 12 anni. Non è suscettibile a cambiamenti come misurazioni dell'altezza, malnutrizione e infezione acuta (a breve termine) .La bassa statura indica una carenza nutrizionale a lungo termine o una malattia cronica e il riconoscimento precoce è importante per prevenire una possibile bassa statura in futuro.

La circonferenza della testa è un parametro che mostra la crescita del cervello e dovrebbe essere monitorata regolarmente nei bambini di età compresa tra 0-3 anni. Circonferenza della testa di 35 cm alla nascita, 2 cm / mese in media nei primi due mesi, 2-6. 1 cm / mese in mesi, 6-12. In mesi cresce di 0,5 cm / mese ", ha detto.

Sottolineando che i primi segni di malattie importanti come una circonferenza della testa più grande del normale, emorragia o idrocefalo (allargamento nelle cavità cerebrali) sono importanti sin dalla nascita, Dalkan ha aggiunto che se la crescita nella circonferenza della testa è inferiore scoperta che può indicare un ritardo nello sviluppo del cervello.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found