Quali sono le cause, i sintomi e il trattamento degli annodamenti intestinali?

Annodamento intestinale, gli intestini sono intrecciati. Si chiama invaginazione in medicina. Questo disturbo provoca l'ostruzione intestinale impedendo il progresso del contenuto dell'intestino nell'intestino. Il flusso sanguigno è compromesso nella sezione dell'intestino ingerito e quest'area perde la sua vitalità. Tenerezza, gonfiore e disturbi della circolazione sanguigna si verificano nei tessuti della parete intestinale che sono annodati. In caso di sanguinamento nel tessuto intestinale, nell'area può svilupparsi perforazione o infezione. Di conseguenza, possono verificarsi perdite di liquidi e shock. Questa situazione richiede un intervento urgente. È una condizione comune nei bambini, specialmente nei bambini di età compresa tra 6-9 mesi. È più comune nei ragazzi che nelle ragazze.

CAUSE DELL'ANNO INTEGALE:

Sebbene la causa esatta della malattia non sia nota, le infezioni virali in generale possono causare invaginazione. In alcuni casi, polipi, linfonodi o masse penetrano nell'intestino e causano annodamenti. Prima dell'invaginazione, potrebbe esserci una storia di infezione del tratto respiratorio superiore. Ciò può essere dovuto al gonfiore dei linfonodi del corpo. Interruzione della circolazione sanguigna, sviluppo di edema e forte dolore possono essere visti a causa dell'ingestione dell'intestino. Il dolore che aumenta con i movimenti intestinali può causare crampi.

SINTOMI DELL'ANNODAMENTO DEL BURRO:

Il primo sintomo del disagio è il dolore addominale che inizia all'improvviso. Il dolore è accompagnato da irrequietezza, vomito e diarrea sanguinolenta. La frequenza, la durata e la gravità dei dolori aumentano gradualmente. La diarrea sanguinolenta è sotto forma di gelatina di fragole. L'assottigliamento è visto nella defecazione. Quando questa condizione si sviluppa nei bambini, si vede che il bambino tira i piedi sullo stomaco a causa del dolore addominale.

Il bambino diventa sempre più pigro a causa del dolore. In alcuni casi, è possibile vedere una massa nella zona addominale.

DIAGNOSI DEL NODO DI BURRO:

L'ostruzione o la perforazione nell'intestino possono essere diagnosticate eseguendo una radiografia addominale diretta al paziente. Gli intestini intrecciati possono essere visualizzati mediante ecografia. È anche possibile vederlo con la radiografia del colon di bario. Quando viene utilizzata questa via, parte dell'intrappolamento intestinale può essere corretto dal peso del bario.

TRATTAMENTO DEL NODO DI BURRO:

Prima di tutto, le condizioni generali del paziente dovrebbero essere regolate. In caso di vomito nel paziente, il contenuto dello stomaco e dell'intestino viene evacuato con una sonda estesa dal naso allo stomaco. L'accesso vascolare viene aperto e al paziente vengono somministrati liquidi e antibiotici. La radiografia del colon con bario viene utilizzata sia per la diagnosi che per il trattamento. Durante la diagnosi, potrebbe esserci un miglioramento negli intestini che si intrecciano. In alcuni casi, è possibile somministrare aria al posto del bario per eseguire una radiografia del colon. Tuttavia, se ci sono segni di perforazione nell'intestino, dovrebbero essere evitati. Utilizzando il metodo chirurgico, è possibile correggere le condizioni dell'intestino. Le sezioni che hanno perso la loro vitalità nei tessuti vengono rimosse. Il liquido per via endovenosa viene somministrato al paziente per il nutrimento fino a quando i movimenti intestinali non sono in ordine. Il corso del trattamento precoce è sempre buono. A seconda della causa di annodamento intestinale, il trattamento sarà appropriato.

COMPLICAZIONI DELL'ANNO INTEGALE:

Perforazione intestinale

Sepsi (avvelenamento del sangue)

- Formazione di ascessi nell'addome

- Morte