Quali sono i vantaggi dell'arancia? Gli incredibili benefici per la salute delle arance

Le arance possono essere consumate non solo come spuntino, ma anche in una varietà di piatti. Oggi il succo d'arancia è parte integrante di una sana colazione, quindi fornisce un sano inizio di giornata. Le arance generalmente si dividono in due categorie: agrodolci. Il primo è il tipo più consumato. Di solito un'arancia dovrebbe avere una buccia liscia, soda e pesante. Questi avranno un contenuto d'acqua più elevato rispetto a quelli spugnosi o leggeri.

vitamina C

Le arance sono un'ottima fonte di vitamina C. Un'arancia offre il 116,2 percento del valore giornaliero di vitamina C. Una buona assunzione di vitamina C è associata a un ridotto rischio di cancro al colon in quanto aiuta a sbarazzarsi dei dannosi radicali liberi.

Supporta un sistema immunitario sano

La vitamina C, che è anche vitale per il corretto funzionamento di un sistema immunitario sano, è utile per prevenire raffreddori e infezioni ricorrenti all'orecchio.

Previene i danni alla pelle

Gli antiossidanti nelle arance aiutano a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi noti per causare segni di invecchiamento. Un'arancia al giorno può aiutarti a sembrare più giovane anche a 50 anni!

Tiene sotto controllo la pressione sanguigna

Ricche di vitamina B6, le arance aiutano a sostenere la produzione di emoglobina e anche a tenere sotto controllo la pressione sanguigna grazie alla presenza di magnesio.

Abbassa il colesterolo

Secondo uno studio condotto da ricercatori statunitensi e canadesi, una classe di composti trovati nelle bucce di agrumi chiamati flavoni polimetossilati (PMF) hanno il potenziale per ridurre il colesterolo in modo più efficace rispetto ai farmaci da prescrizione senza alcuni effetti collaterali.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found