Cos'è la Progeria? Cause dell'invecchiamento precoce?

Si verifica per una mutazione. La forma del viso assume lo stesso aspetto in quasi tutti i pazienti. La cura per questa malattia non è stata finora trovata, ma si pensa che il progresso della tecnologia genetica negli ultimi anni possa fornire una soluzione.

Sintomi di Progeria; i capelli cadono completamente o parzialmente. Le vene iniziano ad apparire sul cuoio capelluto. La struttura della mascella rimane molto piccola. Le gengive si indeboliscono, si verifica la carie. La postura è protesa in avanti. La crescita si ferma. Non ci sono problemi con il cervello e l'intelligenza. Gli integratori di ormone della crescita somministrati esternamente non danno alcun risultato.

Nessuno dei farmaci utilizzati è efficace. Cambiare la struttura del gene sembra essere la soluzione nelle ricerche genetiche condotte negli ultimi anni. Il punto interessante è che non ci sono prove di una malattia correlata all'invecchiamento nel metabolismo che entra in un processo di invecchiamento rapido. Gli scienziati stanno lavorando per risolvere questa malattia in breve tempo con lo sviluppo di trapianti di geni.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found