Quelli con allergie fredde attenti! Fai questo test

Prof. Dott. Nella sua dichiarazione, Bülent Şekerel ha affermato che i disturbi legati all'allergia si manifestano maggiormente nella stagione invernale e quelli con un'elevata sensibilità allergica dovrebbero fare attenzione durante questo periodo.

Şekerel ha spiegato che "orticaria da freddo" o "orticaria da freddo", comunemente nota come "allergia da freddo", si manifesta con gonfiore, gonfiore, arrossamento, intorpidimento, formicolio e prurito nelle aree in cui la pelle è esposta al freddo.

Şekerel ha affermato che i sintomi si vedono principalmente nelle zone delle mani, dei piedi e del viso di coloro che soffrono di allergie da freddo negli ambienti esterni in cui la pelle è più esposta al freddo, "Nelle persone con allergie da freddo, il sistema immunitario del corpo inizia a reagire in modo errato con la diminuzione della temperatura della pelle e gonfiore della pelle, arrossamento, prurito, formicolio, si verificano sintomi come intorpidimento, dolore, bruciore. " disse.

"FAI UN TEST DEL CUBO DI GHIACCIO"

Prof. Dott. Bülent Şekerel ha sottolineato che i sintomi allergici si verificano non solo con il freddo ma ogni volta che sono esposti al freddo, non solo quando fa freddo, ma quando le persone con allergie fredde mangiano il gelato, la respirazione può essere angosciata dal gonfiore della lingua, delle labbra e della gola e anche il tratto respiratorio può gonfiarsi.Quando le persone entrano nella piscina fredda e in mare possono verificarsi anche casi di calo della pressione sanguigna, shock, svenimenti e morte. ha dato l'informazione.

Spiegando che la diagnosi di allergia da freddo viene effettuata in base alle reazioni della pelle mettendo un pezzo di ghiaccio sulla pelle del paziente, Şekerel ha detto che questo test è chiamato test del "cubetto di ghiaccio".

Affermando che un corpo freddo è stato a contatto con la pelle per 5-10 minuti durante questo test, Şekerel ha detto:

"Dopo il contatto, la pelle viene osservata per dieci minuti per vedere se l'area è arrossata o non gonfia. In caso di reazione, viene fatta la diagnosi. Il modo migliore per prevenire l'allergia da freddo è evitare il freddo. È utile proteggere il corpo con indumenti protettivi. Questi pazienti hanno l'abitudine di non consumare il gelato e di non tuffarsi in piscina e in mare. Alcuni trattamenti farmacologici possono essere applicati anche per ridurre la gravità delle reazioni allergiche nel corpo. L'allergia fredda può spesso durare per anni.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found