Cos'è la pedodonzia e quali sono i problemi più comuni?

Pedodonzia (Pediatric Dentistry) è un reparto che si propone di proteggere in modo sano il latte ei denti permanenti dei bambini di età 0-13 anni e di eliminare i problemi causati da carie, traumi, fattori ereditari e simili in questi denti. La pedodonzia è una branca dell'odontoiatria che segue e tratta la salute orale-dentale e lo sviluppo della mascella facciale dei bambini fin dall'infanzia, e comprende anche misure preventive.

Quali sono i problemi di pedodonzia più comuni?

Visita un dentista pediatrico il giorno del tuo primo compleanno. Sarà molto utile ripetere queste visite ogni 2-3 mesi. Pulisci i denti del tuo bambino solo con uno spazzolino da denti prima di dormire la notte o il sonno diurno. Aiutalo nella cura orale fino a quando tutti i suoi denti da latte non sono scoppiati (2,5-3 anni)

CARIE PRIMA DELL'INFANZIA (CURA DEL PEPE) CHE SONO UNO O PIÙ DENTI SVEGLIATI NEL LATTE DEI BAMBINI DI 71 MESI O INFERIORI, LA PERDITA DEL DENTE O IL DENTE PIENO IN RELAZIONE ALLA CARIE.

Quando i denti del tuo bambino iniziano a uscire, dovresti seguire attentamente queste precauzioni.

· Non lasciare che il tuo bambino dorma durante l'allattamento.

Dopo aver lavato i denti con un panno umido, mettili a dormire.

· Non far addormentare mai il tuo bambino con un biberon pieno di miscela di zucchero e miele.

· Non forzare il tuo bambino a finire la formula nel biberon. Questo approccio può far vomitare il bambino.

In caso di allattamento artificiale, non mettere il biberon in bocca per controllarne la temperatura.

I succhi, molto utili per i bambini, possono causare carie quando vengono introdotti in una bottiglia e somministrati continuamente.

· Quando il bambino ha 1 anno, smetti di allattare e usa il biberon e abituati a bere cibi liquidi con i bicchieri.

· Pulisci i denti del tuo bambino solo con uno spazzolino da denti. Aiutalo nella cura orale fino a quando tutti i denti da latte non scoppiano (2,5-3 anni).

Importanza dei denti da latte

I denti da latte sono 20 in totale. Il compito principale dei denti da latte è garantire che il bambino sia nutrito. Inoltre, il corretto sviluppo della parola dipende dalla presenza di denti da latte. I denti decidui proteggono l'area che coprono per il dente permanente che li sostituirà e lo guiderà durante l'eruzione. Quando il dente deciduo viene estratto presto, questa funzione naturale di contenimento scompare. L'obiettivo primario dell'odontoiatria pediatrica è prendere precauzioni per prevenire il verificarsi di problemi dentali e indirizzare i bambini verso un futuro senza carie. Procedure applicate a tal fine Pratiche di odontoiatria preventiva è chiamato


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found