I problemi alla carne nasale sono un sintomo di quale malattia? Cosa causa problemi alle adenoidi?

I problemi adenoidi sono una delle malattie più importanti del tratto respiratorio superiore. La malattia adenoide, che è tra le malattie dell'orecchio, del naso e della gola, continua ad essere stabile, ma se è avanzata e non trattata, può portare alla perdita dell'udito. Allora perché e come si verificano i problemi nasali? I problemi alla carne nasale sono un sintomo di quale malattia? Ecco i dettagli ..

PERCHÉ HAI PROBLEMI CON LA CARNE?

Le infezioni e le allergie esistenti causano la crescita dell'adenoide, un tessuto situato tra il naso e la gola. Copre completamente l'area nasale dopo ripetute infezioni e attacchi di allergia.

Uno dei maggiori problemi causati dalla carne nasale è l'asimmetria facciale. Se il bambino ha un ingrossamento o infiammazione delle adenoidi persistenti o ricorrenti, potrebbe essere necessario rimuovere l'adenoide. I bambini non si ammalano più spesso dopo la rimozione nasale; Perché altri tessuti, come l'adenoide, possono svolgere adeguatamente le stesse funzioni.

QUALI SONO I SINTOMI DEI PROBLEMI GENERALI DELLA CARNE?

Se la carne nasale cresce, si possono vedere vari sintomi. Uno o più dei seguenti sintomi possono indicare l'adenoide:

  • Difficoltà a respirare attraverso il naso
  • Respirazione dalla bocca
  • Non parlare come un naso chiuso
  • Un suono sibilante quando respiri
  • Russare durante il sonno
  • Trattenere il respiro per alcuni secondi mentre si dorme (apnea notturna)
  • Mancanza di appetito e ritardo della crescita

QUANDO È NECESSARIO L'OPERAZIONE?

Si prova a trattare le adenoidi infiammate con antibiotici o farmaci per l'allergia. Se il passaggio nasale non è infiammato, è possibile attendere un po 'a seconda delle condizioni e dei reclami del bambino. Perché una piccola crescita dell'adenoide è normale nei bambini. Col tempo, la carne nasale del bambino può ridursi spontaneamente. Tuttavia, se il bambino ha disturbi come difficoltà respiratorie, apnea notturna, frequenti infiammazioni nasali e disturbi del linguaggio e se questi problemi persistono anche dopo che il periodo di infiammazione è trascorso, è possibile eseguire l'intervento chirurgico senza attendere. Se i reclami si intensificano e c'è un rischio di pericolo di vita, la chirurgia può essere eseguita prima dei tre anni.

TRATTAMENTO DEI PROBLEMI GENERALI DELLA CARNE

Quando è necessario un intervento chirurgico?

Le adenoidi infiammate vengono prima tentate di essere trattate con antibiotici o farmaci per l'allergia. Se il passaggio nasale non è infiammato, è possibile attendere un po 'a seconda delle condizioni e dei reclami del bambino. Perché una piccola crescita dell'adenoide è normale nei bambini. Col tempo, la carne nasale del bambino può ridursi spontaneamente. Tuttavia, se il bambino ha disturbi come difficoltà respiratorie, apnea notturna, frequenti infiammazioni nasali e disturbi del linguaggio, e se questi problemi persistono anche dopo che il periodo di infiammazione è trascorso, l'intervento chirurgico può essere eseguito senza aspettare. Se i reclami si intensificano e c'è un rischio di pericolo di vita, la chirurgia può essere eseguita prima dei tre anni.

GLI ADULTI HANNO QUESTO PROBLEMA?

L'adenoide è anche un problema estremamente importante per gli adulti e riduce la qualità della vita. La carne nasale continua a crescere fino all'età di otto anni e blocca l'intera strada, la crescita si interrompe dopo gli otto anni. Dopo i 13 anni resta indietro proporzionalmente al periodo dell'adolescenza. In questo caso non c'è bisogno di un intervento chirurgico perché è piccolo e non causa molto fastidio. Tuttavia, può ancora creare problemi in età avanzata che ridurranno la qualità della vita. L'adenoide viene rilevata nel 20% degli adulti ricoverati in ospedale con una denuncia di ostruzione nasale. In questi casi, una soluzione viene raggiunta con la chirurgia.

PROBLEMI ETICI NON TRATTATI POSSONO CAUSARE LA PERDITA DELL'UDITO!

I genitori dovrebbero fare attenzione contro la crescita delle adenoidi, che è comune nei bambini e può causare malattie gravi come deformità permanenti del viso e delle ossa mascellari, ritardo della crescita e dello sviluppo, problemi di udito permanenti se non trattati.

Il luogo chiamato rinofaringe (passaggio nasale) è uno spazio in cui viene aperta l'estremità posteriore delle narici anteriori e l'aria passa durante l'erogazione del respiro dal naso ai polmoni. Anche i tubi (di eustachio) che forniscono l'equilibrio di pressione dell'area dell'orecchio medio vengono aperti in questo spazio. Ci sono un gran numero di cellule linfatiche (cellule protettive contro i microbi) sotto e all'interno del tessuto che copre questo spazio. Il cluster di cellule di dimensioni normali formato da queste cellule è chiamato carne nasale. C'è carne nasale in ogni bambino dalla nascita. Inizia a essere un problema in caso di crescita.

Soprattutto dopo aver iniziato il nido, si osserva una crescita con l'aumento della frequenza dell'infezione. Inoltre, cause come problemi di allergia, fumo in casa, infezioni del tratto respiratorio superiore non trattate, predisposizione genetica possono anche causare ingrossamento delle adenoidi. La crescita è più frequentemente osservata tra i 2-5 anni.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found