Pericolo nascosto nei piedi: frattura da stress

Non sottovalutare il dolore e il gonfiore in alcune zone del piede osservati in persone che stanno eccessivamente in piedi e non indossano scarpe adatte. Il pericolo nascosto "frattura da stress" nei piedi minaccia le persone in piedi.

PIÙ VISITATO SULL'OSSO PETTINATO DEL PIEDE

Assoc. Dott. Hakan Özsoy ha fornito informazioni sulla frattura da stress e il suo trattamento e ha detto: "La frattura da stress è una formazione di frattura dovuta alla fatica nell'osso con ferite lievi ricorrenti. Non si verifica con uno sforzo improvviso come la frattura che conosciamo, si trova una debolezza punto nell'osso con l'accumulo di traumi minori ea questo punto. I luoghi più comuni sono le ossa del pettine dei piedi, della caviglia e della tibia. Soprattutto le fratture da stress si incontrano nelle ossa del pettine ".

PUO 'ESSERE DOPO LUNGHE CAMMINATE IN PAZIENTI CHE UTILIZZANO CORTISON

Affermando che uno dei motivi più importanti della frattura da stress è la scelta sbagliata della scarpa, Assoc. Dott. "Le fratture da stress possono verificarsi nelle donne che stanno in piedi e devono camminare troppo con scarpe col tacco alto, perché il carico sui piedi sarà eccessivo negli sport fatti con scarpe inadatte. Nei soldati che camminano con passi adeguati, gli atleti che aumentano la attività improvvisa nello sport. "È più comune negli individui di mezza età. Può anche essere visto nelle persone con riassorbimento osseo. Soprattutto nei pazienti che usano cortisone con più osteoporosi, la frattura da stress in piedi può essere riscontrata dopo lunghe passeggiate".

IL PRIMO PASSO DEL TRATTAMENTO È LONTANO DALL'ATTIVITÀ CHE PROVOCA IL TRAUMA

Affermando che per il trattamento della frattura da stress, l'attività che causa il trauma dovrebbe essere evitata, Assoc. Dott. Özsoy ha detto: "D'altra parte, se ci sono disturbi della pressione come stare in piedi dentro, fuori e piedi piatti, ciò può causare fratture da stress poiché carica eccessivamente le ossa. La persona con disturbo di pressione dovrebbe indossare scarpe con solette speciali . o fornendo l'immobilità con stivali di gesso. Se non trattati, il punto debole cresce gradualmente e il dolore aumenta. In futuro, diventa facilmente fragile ", ha detto.

Affermando che ci sono onde d'urto (ESWT), trattamento con plasma ricco di trombociti (PRP) o opzioni di trattamento chirurgico per fratture ostinate, Assoc. Dott. Özsoy ha elencato diverse opzioni di trattamento come segue:

"Con la terapia ad onde d'urto chiamata ESWT, le onde sonore stimolano quell'area e si può ottenere la guarigione. L'iniezione di PRP può accelerare la guarigione della frattura in quell'area. Con la terapia con cellule staminali, la guarigione può essere accelerata iniettando l'area della frattura da stress del midollo osseo dall'anca. Le fratture da stress provocate sono molto difficili da guarire. Generalmente si riscontra nei giocatori di basket e calciatori, in questi casi vengono trattate mediante intervento chirurgico.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found