Quali sono i vantaggi della menta?

La pianta di menta piperita stimola l'appetito. Calma i nervi e dona comfort al corpo. Fa bene allo stress e al mal di testa. Riduce il rischio di spasmi e palpitazioni cardiache. Riduce la febbre. È davvero utile per il sistema digestivo e lo stomaco. Facilita la digestione. È un estrattore di gas. Aiuta a ridurre i vermi intestinali. È buono per ulcere e bruciore di stomaco. Previene il vomito, la nausea e il dolore. È utile in caso di raffreddore e tosse come influenza e bronchite. Allevia il mal di denti e l'alitosi. Aumenta il latte materno. È buono per l'impotenza nervosa.

Come si consuma?

La menta può essere aggiunta secca o fresca ad insalate e piatti per aggiungere un sapore caratteristico con la sua fragranza e il suo sapore caratteristico. Inoltre, il tè alla menta può essere bevuto dopo i pasti per facilitare la digestione. Anche l'olio di menta piperita ottenuto dalla menta piperita viene utilizzato per vari scopi. Il tè alla menta preparato dalle sue foglie dona calma. Allevia il raffreddore e la nausea. Facilita la digestione e rimuove i gas nell'intestino. Se un po 'di aceto viene aggiunto all'acqua di menta piperita e bevuto, aiuta a fermare l'emorragia interna. L'effetto calmante della menta piperita si applica anche all'olio di menta piperita. L'olio di menta piperita è efficace nel rimuovere le ustioni sulla pelle e ridurre il gonfiore causato dal freddo. Se la menta viene bollita e il suo vapore viene annusato, apre le vie respiratorie e fa bene al raffreddore.

Come viene preparato il tè alla menta?

Dividete con la mano le foglie di menta fresca che usate nei vostri pasti in 3-4 pezzi e stendetele su una teglia e lasciate riposare per 24 ore. Dopo 24 ore, le foglie dovrebbero essere asciutte e croccanti. Se le foglie non sono completamente asciutte dopo 24 ore, lasciarle riposare per un altro giorno. Quindi gettare 2-3 cucchiaini di foglie di menta essiccate in una pentola di acqua bollita e togliere dal fuoco. Dopo aver atteso 10-20 minuti per l'infusione, puoi bere il tuo tè filtrando le foglie. Il limone si sposa bene con il tè alla menta, ma se vuoi che sia più dolce, puoi aggiungere mezzo cucchiaino di miele.

Quali sono i vantaggi del tè alla menta?

- Respirare il vapore del tè alla menta allevia la congestione nasale e apre i seni.

- Buono per la gola secca

- Si sta degassando

- Scioglie i calcoli biliari

- Prende la nausea

- Allevia il vomito

- Riduce il bruciore di stomaco

- Aiuta la digestione

- Rimuove l'alitosi

- Allevia il dolore muscolare

- Riduce il dolore cronico

- Aiuta il comune raffreddore a passare più rapidamente

- Buono per la tosse allergica

- Buono per l'asma

- Riduce lo stress

Ricco di vitamina C.

- Ha un effetto antiossidante


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found