Quali sono i sintomi del cancro orale (mascella)? Il gonfiore sotto il mento è un segno di cancro?

I sintomi del cancro della mascella (bocca) sono generalmente visibili sul labbro inferiore, all'interno della bocca, della gola, delle tonsille e delle ghiandole salivari. La parte più comune è la lingua. Come fattore scatenante di questa malattia, vengono mostrate sostanze come sigarette e alcol che sono dannose per il corpo umano in tutti gli aspetti. Allora, quali sono i sintomi del cancro alla mascella (bocca)? Come viene inteso?

QUALI SONO I SINTOMI DEL CANCRO DELLA MANDORLA (ORALE)?

Ferite che non guariscono nella bocca e nelle labbra di persone, il verificarsi di ferite sanguinanti ricorrenti, perdita dei denti e gravi difficoltà di deglutizione senza motivo, gonfiore al collo della persona o una massa percepita sotto la pelle e forte dolore che può colpire il orecchio, la malattia nota come cancro alla mascella o alla bocca. È tra i sintomi più gravi.

  • Come si comprende il cancro alla mascella?

Una ferita che sanguina facilmente e non si rimargina sulle labbra, sulle gengive o all'interno della bocca

Un gonfiore o ispessimento della guancia che puoi sentire con la lingua

Perdita o intorpidimento in qualsiasi parte della bocca

Macchie bianche o rosse sulle gengive, sulla lingua o all'interno della bocca

Difficoltà a masticare o deglutire

Dolore o dolore indescrivibile in bocca o sensazione di qualcosa bloccato in gola senza motivo noto

Gonfiore della mascella che fa sì che i denti finti si depositino male

Cambio di voce

La cosa più importante per il cancro è conoscere il proprio corpo e consultare un medico con la minima differenza. Perché il cancro si inserisce tra le malattie ad alto tasso di guarigione solo grazie alla diagnosi precoce.

  • Il gonfiore sotto il mento è un segno di cancro?

Per quanto riguarda questo problema, che è tra le domande più frequentemente indagate dai cittadini sul cancro alla mascella su Internet, sarebbe la decisione migliore consultare direttamente un medico specialista, secondo i medici, nelle differenze che la persona nota nel corpo. Se si avverte una tale massa o gonfiore, la domanda se il cancro non debba venire in mente immediatamente, ma il trattamento deve essere applicato in base alla situazione che si presenta a seguito dell'esame.

Fasi del cancro alla mascella

Gli stadi del cancro della mascella sono molto importanti come in altri tipi di cancro e sono direttamente efficaci con i metodi di trattamento. I medici indagano principalmente su quanto il cancro si è diffuso dal punto di inizio alla regione.

Ogni tipo di cancro ha test per determinare lo stadio. Di norma, uno stadio basso (ad esempio stadio 1, stadio 2) indica che il cancro non si è diffuso molto. Numeri più alti (come lo stadio 3, lo stadio 4) indicano che la malattia si è diffusa di più. Lo stadio 4 è lo stadio più alto del cancro.

CHE COS'È IL CANCRO DELL'OSSO DELLA MANDATA?

Il cancro alle ossa si verifica principalmente nelle cellule ossee. Sebbene si manifesti principalmente in aree come gambe e braccia, l'incidenza di questa malattia è piuttosto elevata sulle ossa come la spalla o il mento.

Sebbene non notato all'inizio, il più grande messaggero di questa malattia è il dolore alle ossa. Questo dolore, che è per lo più visto come ordinario, aumenta gradualmente, in alcuni pazienti, provoca gonfiore alle ossa.

Come abbiamo detto prima, poiché ogni tipo di cancro si manifesta seriamente nelle sue fasi finali, è utile che le persone consultino un medico e si sottopongano a un esame di emergenza in caso di minima differenza o problema che notano in se stesse.

  • Quali sono i sintomi del cancro alla mascella?

Se il dolore osseo di lunga durata non viene alleviato con antidolorifici,

Se il dolore che si avverte per lungo tempo aumenta gradualmente,

Se si notano gonfiore, arrossamento e dolore alle ossa,

Se ci sono segni come massa palpabile e rigidità nell'area del dolore,

Se il tuo dolore è associato a lesioni come cadute o urti,

Se il dolore alle ossa è accompagnato da altri sintomi come perdita di appetito, debolezza, affaticamento, febbre, zoppia ed eruzione cutanea.

È anche importante sapere che molti tumori alle ossa non sono cancro. Si possono anche vedere tumori ossei benigni che non sono definiti come cancro alle ossa. I tumori ossei benigni non si diffondono ad altre parti del corpo. Inoltre, può essere curato principalmente con un intervento chirurgico e non c'è quasi alcun rischio di morte.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found