Cosa si dovrebbe dare ai bambini che passano al cibo solido? Quali sono i pasti da dare ai bambini che passano a cibo aggiuntivo?

I neonati vengono nutriti con latte materno fino all'età di 6 mesi. Dopo i controlli del medico dopo 6 mesi, si fa il primo passo per integrare il cibo. In questo processo, madri e padri possono essere sia entusiasti che titubanti su cosa mangiare. Mentre alcuni bambini non hanno problemi durante il passaggio al cibo supplementare, alcuni bambini potrebbero avere più difficoltà ad abituarsi al cibo aggiunto. Ecco gli alimenti che puoi mangiare per il tuo bambino quando passi al cibo supplementare.

Puoi rendere felice il tuo bambino con questa deliziosa lista piena di super alimenti che vanno da frutta, verdura, carne e legumi ricchi di proteine.

Non dimenticare di ottenere l'approvazione del tuo medico prima di iniziare il cibo aggiuntivo per il tuo bambino che deve essere nutrito solo con latte materno o artificiale nei primi 6 mesi.

Non dimenticare di chiarire con il tuo medico i primi alimenti aggiuntivi che offrirai al tuo bambino, se seguirai il "metodo dei 3 giorni" o un altro approccio, che mira a dare lo stesso cibo per 3 giorni e monitorare possibili reazioni allergiche .

ECCO I 10 ALIMENTI MIGLIORI PER BAMBINI CHE INIZIERANNO ALIMENTI COMPLEMENTARI

AVOCADO

L'avocado è ora uno dei primi alimenti per bambini bevendo grassi insaturi sani che accelerano lo sviluppo del cervello. Le composizioni di olio negli avocado mostrano proprietà simili con le composizioni di grassi nel latte materno.

COME FARSI VEDERE

Puoi schiacciare l'avocado con una forchetta e mangiarlo ammorbidendolo bene, e dopo l'8 ° mese puoi aggiungere prezzemolo e lime e yogurt per rendere il guacamole adatto ai bambini.

BANANA

Essendo un frutto ricco di potassio, la banana contiene anche molto calcio, ferro, vitamina B6 e vitamina C.

COME PRESENTARSI?

Se vuoi fare qualcosa di più innovativo per il tuo bambino, puoi frullare banana e mango e farli assaggiare. Oppure puoi preparare un frullato di banana, pesca e yogurt per il tuo bambino. Anche la purea di banana e avocado sono tra gli antipasti alimentari supplementari preferiti dai bambini.

MIRTILLI

Il frutto del mirtillo, che ora può essere trovato in quasi tutti i mercati e tradotto in turco come mirtilli, è un frutto ricco di antiossidanti. Il flavonoide contenuto in questo frutto è molto benefico per gli occhi, il cervello e le vie urinarie del tuo bambino.

Come presentarlo?

Puoi frullare i mirtilli freschi e mescolarli con lo yogurt e servirli sotto forma di yogurt alla frutta.

BROCCOLI

Broccoli, un ortaggio molto pregiato della famiglia delle crocifere; Contiene fibre, acido folico e calcio ed è noto come un importante combattente contro il cancro. Prima presenterai il gusto intenso dei broccoli al tuo bambino, prima gli darai un amore per le verdure verdi che durerà tutta la vita.

Come presentarlo?

Puoi cuocerlo a vapore finché non è completamente morbido e, se adotti il ​​metodo di svezzamento guidato dal bambino, puoi dividerlo in piccoli fiori e incoraggiare il tuo bambino a mangiare da solo. Inoltre, raffreddare i broccoli al vapore in frigorifero e offrirli al tuo bambino può essere un'altra alternativa. Alcuni bambini preferiscono mangiare i broccoli freddi.

LENTICCHIA

I legumi sono una fonte di proteine ​​e fibre di alta qualità. Rispetto ai legumi più grandi, le lenticchie possono essere un'alimentazione supplementare molto più adatta per il tuo bambino, con la loro caratteristica di sfaldamento più facile.

Come presentarlo?

Puoi cucinare e schiacciare le lenticchie insieme alle carote al tuo bambino che ha appena iniziato a integrare. Man mano che il tuo bambino cresce, puoi addolcire il concentrato di pomodoro e la zuppa di lenticchie senza sale con un po 'di cumino, oppure puoi cucinarlo in casseruola con verdure verdi benefiche come spinaci e bietole e cubetti di agnello o pollo che avevi precedentemente tenuto nel congelatore .

CARNE DI AGNELLO

La carenza di ferro nei bambini può portare all'anemia. Per questo motivo, il tuo medico inizierà sicuramente il cibo supplementare dopo il 6 ° mese se il tuo bambino si è sviluppato abbastanza e lo incoraggerà anche a consumare carne. Anche l'American Pediatric Association cita la carne come uno dei primi integratori per neonati. Tuttavia, a causa degli antibiotici e dei vari ormoni a cui il tuo bambino potrebbe essere stato esposto, potrebbe essere più appropriato dare l'agnello invece del vitello. Carne di agnello; È ricco di proteine, zinco e ferro. Inoltre, il ferro nella carne di agnello è più facile da assorbire rispetto al ferro ottenuto dai cereali per la colazione arricchiti con ferro.

Come presentarlo?

Se il tuo bambino ha appena iniziato a fare gli integratori, puoi iniziare prima con pollo biologico o purea di tacchino biologica. Dopo aver cotto la carne che vuoi in acqua potabile in una pentola a pressione, puoi passarla con l'aiuto di un frullatore e servirla direttamente. Se la consistenza della purea è troppo densa, puoi sciogliere la purea di carne con latte materno o acqua potabile. Per essere pratico nei pasti successivi, puoi condividere le carni equamente negli stampini per il ghiaccio, estrarle dopo averle congelate nel congelatore e conservarle in un sacchetto da frigorifero per l'uso nel congelatore. Man mano che il tuo bambino cresce, puoi continuare aggiungendo deliziose spezie come curry e cumino a piatti di pollo e carne e verdure.

PRUGNA SECCA

La prugna secca può essere facilmente tra i primi alimenti complementari del tuo bambino in termini di deposito di fibre oltre alla sua consistenza morbida e al sapore dolce quando è cotta. Uno dei principali problemi riscontrati dai bambini che sono stati allattati esclusivamente al seno o alimentati con latte artificiale per mesi quando si passa al cibo solido è la stitichezza. Alimenti fibrosi come la purea di prugne, d'altra parte, aiutano i bambini a superare questo processo più facilmente. La purea di prugne facilita la digestione e aiuta l'intestino a funzionare meglio.

Come presentarlo?

Puoi lessare le prugne in acqua potabile e passarle al frullatore in una consistenza purea con l'acqua. Puoi aggiungerlo alla colazione di farina d'avena del tuo bambino al mattino o mescolarlo allo yogurt fatto in casa durante la merenda diurna.

PATATA DOLCE

Le patate dolci sono uno dei primi alimenti integratori più popolari per i bambini. La patata dolce, che è una delle verdure che i bambini amano mangiare con la sua consistenza e il gusto leggermente dolce, è un deposito di beta carotene e contiene anche vitamina C, minerali, ferro e zinco.

Come presentarlo?

Puoi cuocere le patate dolci in acqua o al vapore e dare loro una purea, e nelle settimane successive puoi aggiungere i cubetti di pollo biologico che hai pronto nel congelatore.

Zucca

La zucca, che è un negozio completo di beta carotene con il suo colore arancione, è particolarmente benefica per gli occhi del tuo bambino. Essendo ricca di vitamina C, la zucca è naturalmente dolce e la sua consistenza cremosa la rende un ortaggio che può essere utilizzato in molti modi in termini di integratori.

Come presentarlo?

Poiché la zucca è un ortaggio molto facile da cucinare, puoi cuocerla bollendola sia a vapore che in acqua e schiacciarla. Man mano che il tuo bambino cresce, puoi mangiarlo aggiungendo cannella oppure puoi mescolare i ceci schiacciati in alcuni pasti per creare una presentazione ricca di proteine ​​vegetali e fibre.

YOGURT

Lo yogurt è uno dei primi alimenti aggiuntivi preferiti dai bambini. Scegli di fermentare lo yogurt, che è ricco di calcio e vitamina D necessari per ossa e denti sani, invece di acquistarlo già pronto dal mercato. Scegli che il lievito che usi per fare il tuo yogurt sia ricco di batteri probiotici benefici per la flora intestinale. Lo yogurt probiotico aiuterà a regolare il sistema digestivo del tuo bambino. Assicurati che il latte che fermenti sia latte vaccino intero. Non scegliere latte con ridotto contenuto di grassi. Dovresti assolutamente parlare con il tuo medico se in futuro dare direttamente il latte di mucca al tuo bambino.

Come presentarlo?

Puoi dare yogurt bianco o puoi mescolarlo con composta di mele senza zucchero o marmellate senza zucchero preparate con frutta secca. Lo yogurt con avocado schiacciato può essere un ottimo spuntino.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found