Quali sono i vantaggi del caffè? Gli incredibili benefici per la salute del bere caffè
Il caffè può aiutare le persone a sentirsi meno stanche e ad aumentare i loro livelli di energia. Questo perché contiene uno stimolante chiamato caffeina, che è la sostanza psicoattiva più comunemente consumata al mondo. Dopo aver bevuto il caffè, la caffeina viene assorbita nel flusso sanguigno. Da lì va verso il tuo cervello.
La caffeina è inclusa in quasi tutti gli integratori bruciagrassi in commercio, e per una buona ragione. È uno dei pochi ingredienti naturali che hanno dimostrato di aiutare a bruciare i grassi. Alcuni studi dimostrano che la caffeina può aumentare il tasso metabolico del 3-11%.
La caffeina attiva il sistema nervoso, indicando che le cellule adipose scompongono il grasso corporeo.
Ma aumenta anche il livello di adrenalina (adrenalina) nel sangue.
La maggior parte delle sostanze nutritive nei chicchi di caffè entra nel caffè preparato.
Una tazza di caffè contiene:
- Vitamina B2: 11% della dose giornaliera raccomandata.
- Vitamina B5: 6% della dose giornaliera raccomandata.
- Manganese e potassio: 3% della dose giornaliera raccomandata.
- Magnesio e niacina (vitamina B3): 2% della dose giornaliera raccomandata.
Il diabete di tipo 2 è un grave problema di salute che attualmente colpisce milioni di persone in tutto il mondo. È caratterizzato da un aumento dei livelli di zucchero nel sangue o da una diminuzione della secrezione di insulina causata dall'insulino-resistenza. I bevitori di caffè hanno un rischio significativamente ridotto di diabete di tipo 2.
La malattia di Alzheimer è la malattia neurodegenerativa più comune e la principale causa di demenza in tutto il mondo. Questa condizione di solito colpisce le persone di età superiore ai 65 anni e non esiste una cura nota. Tuttavia, ci sono alcune cose che puoi fare per prevenire il verificarsi della malattia in primo luogo.
Ciò include un'alimentazione sana ed esercizio fisico, ma anche bere caffè può essere incredibilmente efficace.
Molti studi dimostrano che i bevitori di caffè hanno fino al 65% in meno di rischio di malattia di Alzheimer.
Il tuo fegato è un organo vitale che svolge centinaia di importanti funzioni. Alcune malattie comuni colpiscono principalmente il fegato, tra cui epatite, malattia del fegato grasso e altre. Molte di queste condizioni possono causare cirrosi in cui il fegato è stato ampiamente sostituito da tessuto cicatriziale.
Il caffè può proteggerti dalla cirrosi: le persone che bevono 4 o più tazze al giorno hanno un rischio di cirrosi inferiore dell'80%.