Come viene eseguito il test del diabete? Il test dello zucchero viene eseguito a stomaco vuoto oa stomaco pieno?

Il diabete è uno dei maggiori problemi di salute riscontrati nel mondo di oggi, indipendentemente dalla geografia. Sfortunatamente, questa malattia, con il numero di pazienti che aumenta ogni giorno che passa, è una delle malattie più comuni nel nostro paese. La diagnosi precoce è importante anche nel diabete, che può causare danni alla salute cardiovascolare ai reni se non viene controllata con un trattamento corretto e precoce. In questo contesto, i cittadini che pensano di avere questo disagio possono ottenere informazioni accurate e precise attraverso il test dello zucchero. Allora, come viene eseguito il test del diabete? Nelle nostre news abbiamo cercato di rispondere alle domande più ricercate sull'argomento.

COME SI ESEGUE IL TEST DEL DIABETE?

È necessario andare in ospedale per fare un test del diabete. Questo test per rivelare se una persona ha il diabete viene eseguito fornendo un campione di sangue. Può essere eseguito in due tipi: misurazione della glicemia a digiuno (FBG) o test di tolleranza al glucosio orale (OGTT).

TEST DELLO ZUCCHERO AÇ È fatto all'addome o all'addome?

Per la misurazione della glicemia a digiuno, il paziente fornisce un campione di sangue senza fare colazione dopo 8 ore di digiuno. Per OGTT, il paziente fornisce un campione di sangue circa due ore dopo aver bevuto una soluzione di acqua zuccherata. Questa misurazione può essere effettuata anche dopo una colazione o un pasto che il paziente ha consigliato dal suo medico, a condizione che non superi le due ore.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found